Ciao volevo sapere il prezzo di una coppia cosi per farmi un idea e se erano complicati da allevare ovviamente come tutti voi fate in modo corretto grazie mille.
Ciao volevo sapere il prezzo di una coppia cosi per farmi un idea e se erano complicati da allevare ovviamente come tutti voi fate in modo corretto grazie mille.
Ciao i prezzi oscillano tra 80/100 euro ed anche di piu dipende sopratutto dalla colorazione.... non è necessario acquistare una coppia! il riccio è un animale solitario e in coppia si stressano parecchio! Se prendi un animale nato cb,l'allevamento non è complicato! se vuoi altre info chiedi pure!
Grazie mille della risposta completa e veloce hihhiih ora ci penso bene perche non volgio farlgi mancare niente se decido di prenderne magari uno intanto grazie ancora molto gentile ma un'ultima domanda Pungono?
chiaramente se non perfettamente acclimatati all' uomo per reazione si chiudono e sono difficile manipolazione!! Io ne ho 4 + 4 cucciloli e solo un esemplare "punge"!!
Capito grazie mille nel caso prima di prenderlo ti faccio sapere intanto mi informo e mi tengo in contatto per saperne di più e imparare cosi da potergli dare il massimo hiihih ciao e grazie
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi
Finalmente dopo quasi un mese posso dire di aver riprodotto una delle mie coppie di ricci!!
Riassumo, per chi non l'avesse letto nel post di Jitka!!
Il 30/03/2012 inaspettatamente la riccetta quella che aveva ucciso i piccoli, ha di nuovo partorito?!
Il parto a mio dire e stato alquanto roccambolesco.... vi spiego in quel periodo sono stato un po' impegnato e non l'ho pesata.... lei convive tranquillamente con il maschio da sempre MAI UN PROBLEMA!! Quel giorno ero in casa ed ho sentito urla violente provenire dalla gabbia di questi ricci.... mi sono avvicinato e con meraviglia vedevo la femmina aggredire il maschio che nel frattempo..stava divorando un cucciolo?!?!?
mi è venuto un mezzo infarto ho afferrato il maschio gli ho strappato il piccolo dalle fauci ma era troppo tardi!!mentre facevo questa operazione la femmina mi partorisce un cucciolo davanti a me.....
subito gli preparo la tana, ma lei ne sforna altri 3 in giro per la gabbia..... rassegnato,pensavo che fosse l'ennesimo fallimento,invece poi la femmina ha portato i cuccioli nella tana.....
Allego un po' di foto a testimonianza di questo evento!!!
I cuccioli a 2 giorni dalla nascità:
La femmina un po' spaesata allattava i cuccioli che trovava a caso.... non li radunava!! all'inizio ho dovuto ricorrere fare i salti mortali per avvicinare i cuccioli a lei SENZA MAI TOCCARLI!!
L'amore della madre con i cuccioli a 8 giorni:
I cuccioli a 16 giorni:
I cuccioli a 25 giorni:
qui si incominciano a vedere gli occhietti aperti:
ù
Appena possibile posto altre foto!!
Complimenti per la fotodocumentazione della crescita dei tuoi ricci In questi giorni rifaccio accoppiare la mia femmina
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi
complimenti gekos!che meravigliosa esperienza!io ci ho provato anch'io per due anni ma il mio maschio non è proprio capace con le femmine. Le femmine non sono interessate al maschio. Sarà dovuto al fatto che sono tutti fratelli? Grazie per le belissime foto!
beh cambia maschio......
Aggiorno il post con qualche arrivo SPINOSO!!!
La mia Mistery ♥ femmina, chocolate snowflake
Thor, Maschio Black reverse pinto spotted face
Xenia, femmina Black reverse pinto spotted face e odd eyed
RINGHIO, FEMMINA ♥ CINCINNOT
Ginevra,FEMMINA PINTO
Joe, Maschietto Ancestrale
NON DITEMI CHE SONO SPINOSO COME LORO NON E' VERO!!!!
Sono Animali stupendi..
che meraviglia ♥♥