Originariamente Scritto da
hulki
Salve a tutti .... finalmente qualcuno che possa aiutarmi .... all'inizio di marzo di quest'anno mi hanno regalato una testudo horsfiedi ...è maschio di sei sette anni ( chiamato Hulki )
... purtroppo non ho giardino .... ma solo un balcone esposto a nord est ...... messo nella teca con lampade adatte e fondo per rettili che sostituivo ogni giorno ..... pensando di fargli cosa gradita l'ho portato due volte nel parco vicino casa a sgambettare nell'erba ..... la conseguenza è stata parassitosi e diarrea dovuta all'erba contaminata dai cani che vengono portati nel parco ............ Hulki ha avuto una seria contaminazione di ascaridi .... batteri bastoncellari e flagellati .... ( hanno riscontrato questo nelle feci ) ...... terapia dal veterinario con flagyl .. marbocyl e calcio ... + panacur ripetuto anche a distanza di due settimane ........... sembrava andasse meglio ..... ma sta seguitando a perdere peso..... le feci sono acquose ( risultano pulite da parassiti o altro ) ..... e quello che mangia non viene digerito ........ lo espelle quasi esattamente come lo inghiotte ......... ora un altro veterinario ha detto che deve assumere stomorgyl perchè secondo lui ha l'apparato digerente danneggiato e infiammato dalla parassitosi avuta .................. non so più cosa fare per farlo stare meglio ................... ho anche creato un terrario per lasciarlo all'esterno e farlo andare in letargo per i mesi invernali ...... ma in queste condizioni non potrà ......... premetto che Hulki mangia solo radicchio .... cappuccina .... e niente altro .......... non ne vuole sapere di pomodori spinaci fragole o altro
.......
- - - Aggiornato - - -
Complimenti ...
.... sono bellissime
.... Pinco e Pallina