E' vero che ci sono altri due allevatori in Italia oltre a me con coppie adulte di Chersina,ma lavorano insieme. So che avevano schiuso lo scorso anno un piccolo poi subito deceduto ancora nell'uovo. E,rispondendo a fbolzicco,sì,sono loro.
E' vero che ci sono altri due allevatori in Italia oltre a me con coppie adulte di Chersina,ma lavorano insieme. So che avevano schiuso lo scorso anno un piccolo poi subito deceduto ancora nell'uovo. E,rispondendo a fbolzicco,sì,sono loro.
Credo abbiano riprodotto 1 piccolo sssssssh
"Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo Da Vinci)
Regolarmente non credo,diciamo che però è un buon inizio.
Pare abbiano uova in incubatrice....A me piace molto questa specie.
C'è nessuno che in futuro ha intenzione di allevarla ?...secondo me ne vale la pena.
L'unica cosa è che occorre munirsi praticamente di due terrari...per l'estate non è un problema....ma in inverno (che maroni l'inverno, mi metterei in letargo anche io ).
"Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo Da Vinci)
Per carità...non si discute la bellezza delle A. radiata.
Guarda qua:
Le Chersina hanno il loro fascino...guarda che belle ste rosse (le rosse sono sempre affascinanti....non a caso sono in via di estinzione pure quelle):
Belline no ?
E questa vi piace?
(foto trovata in internet ma non ne conosco il sito di origine o altre informazioni)
Ecco questa si :-)
Davvero molto particolare rispetto alle colorazioni delle altre immagini che ho visto.
Intendiamoci, sono tartarughe molto molto belle le C. angulata, però se proprio devo dirla tutta, personalmente penso che una bella Testudo hermanni o graeca non ha proprio niente da invidiargli!
Sarò forse un po' campanilistico
Se guardiamo alla terraristica solo con occhio estetico hai ragione Rughis,ma se invece consideriamo altri aspetti relativi alla biologia allora è tutto un altro mondo.