Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 31 a 45 di 53

Vasca definitiva

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    18
    Tartarughe in possesso

non so

Predefinito Vasca definitiva

Un saluto a tutti,
    vorrei iniziare a pensare ad una sistemazione definitiva per le mie due tartarughe (TST) entrambe femmine approssimativamente di 2/3 anni (non lo so con esattezza perchè mi sono state regalate), che in pochi mesi sono già cresciute parecchio.

Attualmente le ospito in un acquario adattato da circa 100lt, e anche se sono molto più comode rispetto alla cassetta di plastica in cui hanno vissuto in precedenza so che non andrà avanti ancora per molto.

Dato che per varie ragioni escludo un laghetto esterno, quale sarebbe la dimensione corretta per una nuova vasca? Ho visto che sul mercato dell'usato si trovano acquari anche da 500/600 litri a prezzi ragionevoli, potrebbero essere una valida sistemazione definitiva?

Adottando una vasca di queste dimensioni ovviamente dovrò anche prevedere un filtro adatto, ma mantenendo il rapporto 3:1 tra portata dichiarata e litri effettivi dovrei orientarmi su filtri da almeno 1500lt di capacità dichiarata, avete qualche consiglio in merito? Meglio un filtro grande o due più piccoli?

Grazie a tutti.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •