ragazzi oggi la scena è stata bellissima: arrivo a fianco al terraio e sbianco: c'erano i bozzi lasciati sul terreno da una talpa.
fortunatamente ha girato attorno al recinto e se n'è andata =P
ragazzi oggi la scena è stata bellissima: arrivo a fianco al terraio e sbianco: c'erano i bozzi lasciati sul terreno da una talpa.
fortunatamente ha girato attorno al recinto e se n'è andata =P
sembrava come se un mucchietto di terra appena scavata . uno ogni 20-30 cm...
Guarda hai ragione Poi adesso leggendo della talpa mi sono ricordata che molto spesso nonno mi abbia detto che aveva trovato "bozzi" fatte da talpe!!
Anche io li ho visti tante volte sti mucchietti di terra :/sembrava come se un mucchietto di terra appena scavata . uno ogni 20-30 cm...
per avere un recinto sicuro contro le talpe, ma non solo, bisogna scavare un solco profondo un 20-30cm lungo tutto il perimetro e sotterrare la parte inferiore della rete. in campagna non sono solo le talpe a creare problemi...sul vesuvio, mio padre mise delle galline costruendo un recinto semplice....le poverine non vissero più di 24 ore! le faine le uccisero tutte e dieci, divorandone due! da allora, il recinto è praticamente a forma di "cubo": la rete copre tutta la superficie sotto terra!
Ti accompagnerò sempre, ovunque ti difenderò e ascolterò i tuoi pensieri, silente come la notte entrerò nella tua anima e resterò lì....(Siento, CPM)
http://canedapresa.forumfree.it/
Recinto quasi ultimato
Anche se con triste lieto fine :'(
Cosa posso piantare nel recinto???
Stellina che è successo???
Puoi piantare tarassaco, malva, cicoria selvatica, lì da te in cambagna dovresti trovarne tante erbe selvatiche
Guarda pure la scheda sulle erbe che sta in Home Page nella sezione Alimentazione.
Oddio! Stellina mi dispiace tantissimo! Se le sono portate via??
Gli uccelli sono molto pericolosi per le tarte baby anche perchè, spesso non te ne accorgi, ma sono appollaiati da qualche parte aspettando il momento buono per colpire. E' sempre sconsigliabile mettere le tartine all'esterno finchè non c'è la rete di protezione sopra al recinto per questi motivi.
Accidenti, maledetti uccellacci!
Hai perfettamente ragione!!! e lo consiglio sempre pure io cosi....per mettere la rete...ma non era mai successo nulla
e visto che mancava poco per finirlo sulla parte superiore ho agito cosi...se ritornassi indietro non lo farei più...ma ora per le due piccoline che mi sono rimaste, ho una paura anche se ora è impossibile che gli accada qualcosa...vado sempre a controllare che stiano bene
Mi dispiace molto per le tartarughine
Quando puoi metti qualche foto del recinto, così ce lo fai vedere