aiuto io ho diviso i miei maschi 3 anni fa .... possono essere sicura del padre x la denuncia
aiuto io ho diviso i miei maschi 3 anni fa .... possono essere sicura del padre x la denuncia
Non è chiaro cosa vuoi sapere....e cosa hai fatto 3 anni fa : hai diviso i maschi dalle femmine , hai diviso i maschi tra loro ,le femmine non hanno avuto più contatti , li hanno avuti selezionando i maschi, le possibilità sono tante e il tuo post mi sembra un responso della sibilla !
Se intendi che dividendoli poi hai selezionato i maschi facendoli accoppiare a tuo piacimento scegliendo quindi il futuro padre la risposta è no.
Non puoi avere la certezza che l'ultimo maschio che ha avuto rapporti con la relativa femmina sia effettivamente il padre in quanto il seme viene conservato anche per 4-5 anni dalle femmine che quindi potrebbe continuare a fare uova fecondate con il seme degli altri maschi.
Nella denuncia di nascita sul gruppo riproduttore dovrrai inserire gli estremi anche degli altri esemplari maschi così da non avere problemi in futuro sopratutto se vorai richiedere la certificazione commerciale.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Salve a tutti
Dopo tanti anno ho deciso di rimettere insieme i miei due maschi TH e le mie tre femmine TH regolarmente denunciate nel 1995. Chiaramente ora ho ritrovato i piccoli che devo denunciare. Al momento del controllo da parte della forestale mi fanno il DNA? Saprò la provenienza paterna e materna?
Grazie
Carlo
Ciao, il dna lo fanno solo se fai richiesta di fonte C, cosa che immagino tu abbia già fatto se stai aspettando il controllo. Anche io avevo questa curiosità che mi avrebbe aiutato a capire alcuni aspetti ereditari.
Purtroppo invece ti dicono solo se il test è positivo, nel senso che ci sono riscontri genetici tra adulti e piccoli. Niente di più.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta
Prego, ciao.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk