Sono d'accordo con te...Anche a me piace di più il tufo al naturale con il suo muschio e tutto quello che comporta "l'usura"..Penso che lo farò con il tufo il contorno del recinto e non con le assi di legno..
Aggiungendo un po' di dettagli:
proprio ora che sono appena tornato dalla pausa pranzo, ho notato che nel punto indicato da me dove costruire il recinto è praticamente tutto in ombra quindi sono un po' titubante sulla corretta posizione.
Secondo me dovrei metterlo piu spostato rispetto all'angolo della siepe perchè copre un po' troppo.
Correggetemi se sbaglio ma, pensandoci bene la posizione del sole alle ore 14.00 di oggi e la posizione alle ore 14.00 del prossimo mese dovrebbe essere diversa, nel senso che tra un mese è più alto il sole alla stessa ora in quanto tramonta più tardi..sbaglio?
Questo per dire che magari aspettando 2 3 settimane la zona è ben soleggiata e non in ombra.
Non so però se ho detto una cavolata oppure no..ma mi pare che il discorso regga!
- - - Aggiornato - - -
Si la mia idea era proprio questa e non fare tutta la recinzione con la rete..
A dir la verità il muretto ce l'ho solo dalla parte che vedi in foto perchè in quella laterale destra (rispetto alla foto) ho la rete del vicino che però è troppo larga come maglie e la mia tarta ci passerebbe, quindi pensavo di interrarne un po' per alcuni centimetri e "schermarla" con qualcosa in modo che non veda oltre la rete,,