Mi dispiace sottolinearlo nuovamente, ma le horsfieldii NON POSSONO convivere con nessun'altra specie di tartarughe! Sia per una questione di areale di provenienza, sia per una questione di patogeni.
Non capisco è non riesco a condividere questa voglia di convivenza tra specie diverse... se penso a noi umani/mammiferi più avvezzi ai rapporti umani, che a volte difficilmente ci sopportiamo, figuriamoci tra tartarughe/rettili, stabulate in cattività, di sesso differente e pure di specie diverse.
Ovviamente ognuno è libero di scegliere e di agire a propria discrezione, ma per esperienza posso dirti , anzi ridirti, che vanno tenute sole e ben lontane da altre specie...
Ad ogni scelta sbagliata ed egoistica o semplicemente poco informata, corrisponde nel tempo una rinuncia o un sacrificio...
Ultima modifica di Silvia81; 12-07-2017 alle 13:23
Ciao mi scuso se mi sono ripetuto sulla domanda convivenza horsfieldi e marginata.
Silvia81ho specificato sopra che intendo tenere le hors.e che sto lavorando per fare un recinto seguendo i tuoi consigli per evitare l umidità. Il discorso ibridazione o convivenza tra specie è solo un pensiero che mi è venuto naturale visto che incrocio fringillidi da sempre.
Ciò non toglie che prima di agire ho chiesto a voi , , perché per me questo è un campo nuovo, è ho tanto da imparare
Ottimo Uill! Perdonami se posso essere sembrata suscettibile sull'argomento, ma io sono una di quelli che sta pagando per le poche informazioni che circolano in rete in merito alle hors. Tra l'altro ho voluto ribadire il concetto perché in molti leggono ciò che scriviamo sul forum. Ovviamente non c'è nulla di personale!. .. continua così e lavora per loro e posta foto, mi raccomando [emoji6] ah! Se avessi bisogno di consigli ci sono!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Grazie per la disponibilità , , comunque non solo in rete non girano notizie sulle horsfieldi, ma anche il negoziante che la vende di solito non sa niente oppure ti dice quello che ti fa piacere sentire, ,cioe che vivono in giardino, che non necessitano di particolari attenzioni ecc... pur di fare cassa .
Su su, lavora bene e poi facci vedere il recinto e le tartarughe ....... se vedessi il mio è molto spartano, propio il minimo, ma se tutto va bene tra un paio d'anni sgambetteranno come non mai
Oggi primo giorno di scavi per il recinto nuovo, sono distrutto.
Ma come fanno le horsfieldi a scavare tanto ed essere sempre così attive?
Domani mi faccio aiutare da loro.....