Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 31 a 39 di 39

Tito, testudo hermanni hermanni, non vuole mangiare!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

36
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

TiTo, testudo hermanni hermanni

Predefinito Tito, testudo hermanni hermanni, non vuole mangiare!

Ciao! ho adottato da circa un mese una testudo hermanni hermanni, Tito, di 4 o 5 anni.
    Vive in un recinto di 5 x 5 mt nel mio giardino (vivo vicino a Monza), una area è al sole e un'altra ombreggiata e piena di piante ornamentali tra felci, mughetti, agavi, lauri...
    Tito si è sempre dimostrato allegro e curioso, sempre a scorrazzare da una parte all'altra del recinto e con buon appetito fino a 3 giorni fà, quando improvvisamente ha chiuso la bocca e ha smesso di mangiare. E diventato anche più letargico. Si retrae nel carapace o gira la testa non appena gli propongo l'insalata che più gli piace e ha lo stesso atteggiamento anche quando ho provato con dei pomodori, dell'uva e della prugna, che ho visto non disdegnare mai in precedenza.. non mangia! che gli sta succedendo?
    Sinceramente ora comincio a preoccuparmi. Temo che non stia bene e che non riesca a far sufficiente scorta alimentare per superare il letargo e risvegliarsi in primavera.. non sò proprio come aiutarlo..
    c'è qualcuno di voi, che siete decisamente più informati e sapienti di me, che saprebbe dirmi se è un comportamento normale o no.. e nel secondo caso, se possa aiutarci? grazie per l'aiuto, Rox

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •