La condensa sul vetro ti indica che l'umidità dell'aria è eccessiva e non c'è ricambio : come ti hanno suggerito la cosa migliore è eliminare il coperchio.
La condensa sul vetro ti indica che l'umidità dell'aria è eccessiva e non c'è ricambio : come ti hanno suggerito la cosa migliore è eliminare il coperchio.
La lampada uv c’è. Le gocce d’acqua le ha fatte lui perché appena mi vede batte le zampe per chiamare cibo e schizza ovunque. L’opacità è il vetro, vecchio e pieno di calcare. Comunque appena tornata a casa volevo togliere il coperchio ma l’ho trovato così quindi non mi sono avvicinata per evitare di spaventarlo. Quando scende lo tolgo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Tolto)
Ps: chiedo scusa se rompo con cose banali ma sto cercando di migliorare e c’è sempre da imparare... grazie per la pazienza
Siamo qui per questo
Grazie [emoji4]
Ho stimato circa 80 litri adesso... prima erano 50. Almeno ha più spazio e si sgranchisce per l’arrivo del nuovo (ci vorranno 3 settimane per allestire il tutto...). Sicuramente è anche più vicino alla lampada uv.
La lampada uvb deve stare a non più di 15 cm dall'animale per essere efficace .
Fidati, a 30 cm non arriva neanche l'1% della radiazione ultravioletta.....
Ecco appunto... c’è sempre da imparare [emoji85] grazie Carlinoo
È finalmente arrivata la solar raptor con l’occorrente per farla funzionare e devo proprio ringraziarvi perché Ruga ha gradito tantissimo! Era da tanto che non lo vedevo fare basking in posizione superman volante con le zampe tutte distese e aperte [emoji5]
E' la lampada che si avvicina di più alla radiazione solare, anche se molto,molto da lontano.....
Rituale di accoppiamento? È dal 2004 che periodicamente fa così, sempre con la stessa pietra...
Qualcuno gli spiega che è solo un sasso?! [emoji28]
https://youtu.be/V2oxt55ubL8
Lo fa per esercitarsi ed essere pronta quando sarà il momento buono....
Ciao gruppo!! Sono stata assente parecchio ma volevo farvi vedere la nuova sistemazione di Ruga. Mancano ancora pochi particolari (come lo sfondo nero e altri tannini) ma direi che la differenza si vede...che ne dite?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk