Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Hermanni domande
Scusa forse non capisco...la mia tarta ha avuto 2 rapporti..1 l anno scorso ed uno 5 giorni fa quando gli ho portato il maschio..dopo questi 5 giorni la mia tarta ha scavato e deposto di sicuro 1 uovo..è mai possibile?poi forse tu dici che bisogna vedere giistsmente se quest uovo sia fecondo oppure no questa è un altra domanda..
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Raf, leggiti il post riportato da Carlino, avrai tutte le risposte che cerchi.
-
Appassionato
Buongiorno..la mia tarta thh ha deposto 4 uova.la mia domanda è posso mettere sopra un' ampolla trasparente tipo incubatrice per aumentare il calore ed evitare l acqua nel caso piova?poi dp 90 giorni circa il terreno non diventa duro come la pietra? Riescono ad uscire?ho tamte domande..ditemi per piacere se posso fare qualcosa?non solo per le piccole ma anche per la mamma devo dargli qualcosa?
-
TartaManiaco
Non bisogna alterare il sito di deposizione : con il tuo sistema rischi una temperatura alta nel caso di insolazione, scarsa ossigenazione del terreno e una umidità che può essere inferiore a quella necessaria . Credo che tu non abbia chiaro il modus vivendi delle tartarughe che sono animali antichissimi, che depongono le uova per far nascere prole precoce che non ha bisogno di nessuna assistenza e che non esiste nessun legame parentale fra adulti e piccoli, non avendo il loro cervello primitivo la possibilità di provare qualsiasi emozione o sentimento a parte gli istinti primordiali che permettono loro di sopravvivere e di continuare la specie.La cosa migliore che puoi fare è di lasciare tranquille le uova e la madre.Risposta ad una tua domanda: le tartarughine che rompono l'uovo trovando il terreno duro per la siccità spesso aspettano la pioggia che ammorbidisce il terreno per emergere all'aperto.
-
Appassionato
Carlinoo grazie hai ragione sono inesperto..a maggior ragione che è la prima volta che depone le uova..grazie farò come dici....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum