Si fanno 10 test perché devono stabilire la Fonte delle baby; in una stessa nidiata potrebbero esserci baby il cui padre corrisponde al tuo maschio, quindi fonte C, e baby con padre ignoto quindi fonte F
Si fanno 10 test perché devono stabilire la Fonte delle baby; in una stessa nidiata potrebbero esserci baby il cui padre corrisponde al tuo maschio, quindi fonte C, e baby con padre ignoto quindi fonte F
E per avere solo la fonte f? Qualcuno ha scritto che si può fare cumulativo, in che senso?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nel senso che in un documento, invece di esserci un solo esemplare, ce ne sono elencati N, suddivisi per sesso se distinguibile, per ogni esemplare è riportato il numero di marcaggio, quindi saranno dettagliati N numeri microchip.
Il Cites può essere cumulativo o per singolo esemplare indipendentemente dalla fonte
E se richiedo il cites in fonte f fanno anche il DNA?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non puoi stabilire tu la fonte ,deve essere determinata dall'esame del Dna : per assurdo potresti richiedere la fonte F per esemplari trovati in natura, non trovando all'esame nessuno dei genitori sei in posizione da essere multato e denunciato.
Ciao.
In questo caso se vuoi tenere gli esemplari per te senza darli via puoi fare la richiesta di rilascio di un "Certificato di acquisizione legale"con Modello SCT2 sia cumulativo (pagando solo 15,49 euro) o singolo (pagando per ogni certificato euro 15,49).
Inviando anche una copia di tutta la documentazione in tuo possesso denuncia di nascita e certificato inserimento microchip.
Dovrebbero così rilasciarti un certificato cites fonte F.
In questo caso i certificati saranno validi solo per te ed il luogo dove li allevi.
Mentre se vuoi darli ad altri puoi fare la richiesta di spostamento (modello SCT3 e modello SCT2) ti rilasceranno un certificato da dare alla persona che prende le tarta.
Preciso che in entrambi i casi non puoi vendere gli esemplari e nel secondo caso con lo spostamento non puoi chiedere un compenso economico (al limite solo per le spese sostenute di microchip e spostamento).
Senti cmq prima il tuo uffcio cites di competenza perchè molte cose sono soggette ad interpretazione.
Ultima modifica di lucio78; 13-09-2018 alle 11:37
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Da me ma so anche di altri cites, non lo fanno a tutti ma solo a quelli x cui richiedi cites. Io posso avere 50 baby ma se richiedo cites solo per 4 mi fanno prelievo solo per i 4 e i genitori indicati da me.
(Mi riferivo alla domanda pagina precedente)
Ultima modifica di Momikk; 13-09-2018 alle 11:37
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
OK, la pratica è questa e le cose solitamente vengono gestite così....... ciò non toglie che nel momento in cui il Nucleo Cites è a casa tua, può fare i controlli che vuole.
Se dopo aver testato riproduttori e baby per i quali richiedi Cites commerciale, dicessero:".....ora facciamo qualche test a caso su queste altre baby, giusto per portarci avanti per eventuali future richieste di documenti......" ...... la cosa ci sta e la riterrei normalissima