Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Domande su letargo
Oggi finalmente anche Luna è tornata..
https://imgur.com/a/L9aZA
Sono felicissima
Certo loro davvero sanno cosa fare. Sono animali incredibili
Ultima modifica di EvaSabineJulia; 05-04-2018 alle 14:54
-
-
TartaManiaco
Anche le mie oggi sono uscite tutte: ho fatto un po' di pulizia e ho trovato come al solito nel rifugio 6 uova deposte l'anno scorso, credo che le depongano a fine settembre prima di andare in letargo per liberarsene.
Eva , spero che al prossimo letargo sarai più tranquilla, dal momento che hai visto che se la sanno cavare...
-
Assiduo
Grazie Carlino e grazie a tutti voi del forum per i vostri preziosi consigli e sostegno! Si ho capito che sono bravissimi a cavarsela ma purtroppo sono molto apprensiva.. insomma oggi quasi mi commuovevo a vederla davanti alla portina della casetta..
-
Contributor Mod
Vedrai che il prossimo letargo lo trascorrerai più serenamente. Ero certo che Luna stava benissimo.
-
Appassionato
Evviva!!!! Ben tornata Luna!!
-
Assiduo
Dopo quanto inizano a mangiare dopo il letargo? Giusto per sapere.. grazie
-
TartaManiaco
Non c'è una regola precisa , possono cominciare il giorno stesso del risveglio come digiunare ancora per una settimana :come al solito le temperature ,oltre che disposizioni individuali, determinano il momento della ripresa dell'alimentazione.
-
Assiduo
Ok grazie. Tutto chiaro allora. Io ho messo a disposizione tarassaco, anche un fiore di tarassaco e acqua poi ci penserà lei..
-
Appassionato
Quest'anno la mia tarta ha atteso 9 giorni, oggi l ho vista restare almeno 2 ore al sole e poi ha mangiato qualche erbetta. Mi stavo preoccupando ma è stata colpa anche del tempo ballerino. Era stata immobile due giorni tra le foglie dopo aver fatto anche un bagnetto a 10 gradi sotto la pioggerellina
-
TartaManiaco
Se le tartarughe sono in buona salute non bisogna mai preoccuparsi per il cibo , basta metterlo a disposizione e decideranno loro quando partire.
-
Simpatizzante
Vorrei farvi una domanda qui per non creare altro thread. La mia tarta femmina si era svegliata dal letargo e ha anche mangiato. Ieri sera anziché andare nella sua casetta è andata a dormire sotto una pianta, questa mattina era uguale a ieri sera....... Adesso quando dovrebbe essere sveglia e andare in giro ha invece scavato ancora di più e si è di nuovo mezza interrata, solo che sono più di 20 gradi..... Al sole sarà ancora di più. Secondo voi è normale che il risveglio sia così altalenante? Grazie
-
Simpatizzante
Sta proprio riscavando Però in quel punto sotto ci sono le radici quindi non può andare giù sotto di così
LE API E L'APICOLTURA - APIMANIA: Penny
-
TartaManiaco
Nessuno meglio di loro può decidere cosa è opportuno fare : starà aspettando una temperatura più calda per attivarsi completamente.
Domanda OT : allevi api ?
-
Assiduo
Oggi ho pesato Luna ed il suo peso è uguale a prima di andare in letargo ovvero 50 grammi
-
TartaManiaco
Vuol dire che ha fatto il letargo in condizioni ottimali : vedi cosa vuol dire essere una tartaruga ?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum