"La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)
Non varrebbe neppure la pena rispondere al tuo post, ma per precisare, non vorrei che qualcuno si facesse delle idee strane, in Italia le Tigri e tutti i grandi felini, sono sottoposti al divieto di detenzione da parte dei privati. L'unico felino selvatico che non è vietato è il Serval, ma deve essere munito di documento CITES e deve essere nato in cattività.
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi
se non sbaglio un puma era fuggito in calabria chissà che fine ha fatto...
Io credo fermamente che i circhi con animali non dovrebbero esistere a prescindere dalle modalità di ammaestramento. Il solo fatto di tenere un qualunque animale in spazi ristretti, in perenne movimento, senza possibilità di ambientarsi, costretto a fare cose per lui senza senso alcuno...etc etc è un'atrocità indicibile. Questi animali non hanno la possibilità di vivere (nel senso più ampio del termine), vengono snaturati completamente, soggiogati o peggio.
Questo, secondo me, va già molto oltre la crudeltà assoluta senza dover i aggiungere maltrattamenti e/o torture.
Vai a vedere come tengono i polli negli allevamenti allora.. Eppure scommetto che il pollo e le uova li comprate
Non sto dicendo di essere a favore o contrario di quello che dici lore, ma meglio rimanere in tema e continuare la discussione su circhi ed ammaestramento. Anche perché se iniziamo la discussione pure sulle tecniche di allevamento non si finisce più
"La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)