Per l inverno ed l eventuale letargo della nuova tarta posso postare qua?
Per l inverno ed l eventuale letargo della nuova tarta posso postare qua?
Ti consiglio la lettura di queste schede...
Alimentazione: Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
Letargo: Tartarugando - Il letargo delle tartarughe acquatiche e palustri
Importante! Quarantena (per il nuovo esemplare): Tartarugando - La Quarantena
Penso tu voglia far fare il letargo solo alla tartaruga che ti hanno dato e che dici essere in buone condizioni. Ma considerando che come dici tu è stata alimentata solo a pellet, io magari aspetterei un anno soprattutto se non ha mai fatto letargo prima
Ciao trunksgeta.
Mi raccomando ascolta tutti gli ottimi consigli che ti sono stati dati non fare di testa tua.
E' per il bene delle tue tarta, per una crescita sana ed in salute non possono mangiare solo pellet ma l'alimentazione deve essere più varia e naturale possibile. Il letargo è da valutare attentamente ma visto le condizioni non ottimali della prima tarta e il fatto che la seconda è vissuta sempre in acquario con pellet come suggerito da Clark22 dovresti aspettare il prossimo anno.
Comunque puoi utilizzare questa discussione per postare tutto ciò che riguarda le tue tarta.
Ultima modifica di lucio78; 11-10-2014 alle 09:39
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Attento che il letargo in un laghetto di 40 cm di profondità non si può fare! Se vuoi farlo fare devi organizzarti per un letargo controllato
E' la terza volta che lo scrivo, e penso sia l'ultima anche: il letargo non lo devi far fare a nessuna delle due tartarughe. Non hanno vissuto una situazione piacevole e di una non conosci le condizioni di allevamento.
Ciao...
Comunque per il momento le tengo in laghetto che è il suo abitat poi le terro in casa e vedo come si comportano
- - - Aggiornato - - -
non mi sembrano della stessa specie o sbaglio
Sembrano della stessa specie invece. Fai foto dettagliate alle singole tartarughe e possiamo valutare meglio: piastrone, testa, cloaca
Attento che quella rete è facilmente scalabile: hai fatto in modo che non possano superarla? Per esempio piegandone i bordi verso l'interno. Oppure metti dei pannelli alla base per evitare che le tartarughe vedano oltre il recinto, facendosi tentare alla fuga.
Inoltre non possono stare in laghetto ancora per molto: quando le temperature si abbasseranno dovrai portare dentro casa le tartarughe perche in quel laghetto non possono svernare. Portandole dentro casa non puoi limitarti a "vedo come si comportano" perchè sarebbe deleterio per loro. Devi accendere luci, filtro e termoriscaldatore in una vasca bella capiente e mantenerle attive per tutto l'inverno.
Poi magari l'inverno prossimo, con un'altra estate in laghetto, puoi far fare un letargo controllato. A patto che te ne prendi cura e le alimenti come si deve.
Chiaro?
Sì ho capito grazie