Originariamente Scritto da
76camilla
Innanzitutto ti ringrazio, capire il metabolismo della tartaruga mi ha completamente convinta dell'importanza delle due lampade. A proposito, vanno bene due di queste per montare le 2 lampadine?
https://www.amazon.it/LAMPADA-TAVOLO...=lampada+pinza
Mi spieghi cosa posso fare a questo proposito? In casa in inverno ci saranno mediamente 17 gradi(di conseguenza la temperatura dell'acqua sarà piuttosto bassa), metterò le due lampade sulla zona emersa, ma è sufficiente per non farle fare il letargo?
Riguardo a casa mia devo specificare che vivo nel lazio e quella che vedi è la mia terrazza, piuttosto ampia. Tuttavia per le vacanze estive mi trasferisco in sardegna, quindi tanto sole e calore in più, e ho portato con me la tartaruga, tenendola costantemente all'aperto, al sole per diverse ore al giorno ma senza filtro in uno spazio piccolo.
Il problema è che non ha mai mangiato tanto, l'ho acquistata il 1 maggio ma ha iniziato a mangiare solo all'inizio di giugno, poi ad agosto si è ammalata, occhi gonfi e semichiusi, e da allora mangia molto sporadicamente, perchè gli occhi sembrano guarire per 4-5 giorni, poi nuovamente si gonfiano, non vede e non mangia. Essendo quindi già in condizione di semiletergo, ho paura che muoia di fame. Per questo ora voglio mettercela tutto per darle un ambiente idoneo