Originariamente Scritto da
Generale Lee
Buongiorno amici, si sta avvicinando il giorno per il ritiro, infatti ci hanno comunicato che il 22 aprile (sabato prossimo) dovremmo andare per la scelta e ritiro.
Intanto, il proprietario ha deciso di trattenersi un po' più tartarughe rispetto alle sue intenzioni iniziali, in pratica invece di 235 tartarughe verranno movimentate "solamente" 192 ed hanno ridotto un po' le quantità inizialmente assegnate.
Nei giorni scorsi tutte le tartarughe sono già state microcippate e verranno suddivise tra maschi, femmine e sesso indefinito (quindi poco più che baby).
Purtroppo il rapporto m/f non è molto favorevole, a me verranno affidate 3 femmine adulte, 6 maschi adulti e 3 di sesso indefinito!
Diciamo che non è il massimo ma pensare di essere uno tra i primi a scegliere e poter portare a casa 3 belle femmine adulte mi emoziona molto....probabilmente qualcuna potrebbe già deporre anche quest'anno!
Adesso passiamo ai lavori di "lottizzazione"
Questo è quello che ho fatto fin'ora e conto di terminarlo la settimana prossima con l'aiuto del mio amico che sarà in ferie
Ho utilizzato un ondulina di 1,5 mt di altezza, divisa in due rotoli da 75 cm ed interrata per circa una ventina.
Ovviamente c'è da suddividere il recinto in due e allestire rifugi e zone d'ombra ma che prevedo di perfezionare il tutto pian piano strada facendo!
Per eventuali predatori bipedi abbiamo già installato un paio di telecamere finte con led lampeggiante con il tentativo di dissuadere eventuali furbetti mentre per eventuali predatori animali sono ancora in alto mare sul da fare.
Cosa fareste per eventuali topi o volpi? Ovviamente non posso ricoprire con rete metallica tutto il recinto.....