no, stamattina ero un pò di corsa hihi appena posso ti mostro le pancine
no, stamattina ero un pò di corsa hihi appena posso ti mostro le pancine
Dice il saggio...AveLe la coscienza pulita è segno di cattiva memoLia.
Dietro il sorriso...si nasconde l'incisività dei denti!
complimenti, sono stupende!!!
ecco questa è "lilla" Ciao
Troppo belle veramente
bellissime!
ogni volta che leggo di nuove nascite e vedo le foto...mi ricordo l'emozione che ho provato trovando le mie (inaspettate!) a vagare nell'immenso giardino...
per quanto riguarda l'ansia da "ribaltamento", non so se può consolarti, ma la sto ancora vivendo...a distanza di 1 anno !
in effetti la questione cuccioli-spazio è un problema...
piccolo OT
un pensiero "utopistico": sarebbe bello se le leggi cambiassero a favore degli allevatori ed appassionati...che ne so, magari per trovare un'accordo affinchè si possano addirittura reintrodurre degli esemplari in natura...lo fanno per tantissimi animali in via d'estinzione...perchè per loro no? ripopolando i territori naturali, magari anche tutto il mercato "illegale" che ruota attorno a questi animali potrebbe pian pianino scomparire...
...l'ho detto..."utopistico"?!
Le baby dello scorso anno nn hanno mai cappottato, solo una un paio di volte....strano ma vero!
Queste invece stanno sempre pancia in su -.- esibizioniste!!!
Ecco una foto nella loro posizione preferita ahahahaha
Ahhhahhahhaha!!!!la loro posizione preferita!!!!che belle...sigh sigh...io sto ancora aspettabdo e sperando per le mie tre ovette che sono state deposte il 16 giugno sempre in terra...ma dai speranza Bibby,perche te ne sono nate in questo periodo...sai per caso quando ti ha deposto questa covata la tua tarta???le mie uova hanno preso molto molto calore qui a Roma!!!
Ma che belle queste piccolette!!
Complimenti Bibby!
Una soluzione al problema nascite potrebbe essere di farle schiudere comunque in incubatrice, non denunciarne le nascite e poi rilasciarle in luoghi adatti alla loro sopravvivenza.
Così poi le ricatturano e siamo punto e a capo
Dovrebbero cambiare ste leggi!!! Unica cosa da fare.
oppure portarle in qualche riserva....tipo quella ad Anzio
Liberarle in natura a mio avviso è sbagliato in quanto si rischia di inquinare i ceppi locali. I ripopolamenti in natura devono essere fatti dagli enti preposti e devono seguire un protocollo specifico.
Komodo mi sembra di ricordare che aveva fornito delle informazioni più dettagliate su questo tema.
Per quanto riguarda la normativa, concordo con voi sul fatto che sarebbe auspicabile e necessario che vengano semplificate alcune procedure....
il problema è che, ad esempio le thb non possono esser liberate in natura e basta! dovremmo recarci nel loro areale di origine per evitare ibridazioni future; il fatto è che, pur armati di ottime intenzioni, non possiamo andare in giro con tartarughe senza cites.... insomma, non si tratta di andare nel bosco dietro casa..
devo dire che anche a me piacerebbe avere dei piccoli da reintrodurre in natura.
Se la forestale "catturasse" qualche coppia di riproduttori e li desse in affidamento a qualche allevatore noto e bravo con la clausola di dare i nascituri(salvo uno o due esemplari l'anno, per avere, nel tempo, nuovi riproduttori cb) alla forestale per la reitroduzione in natura, allora forse potremmo ripopolare i luoghi di origine delle tartarughe.
Certo, a questo deve essere aggiunta la serietà, la pazienza, la lealtà e soprattutto la salvaguardia della natura!
Faccio un esempio: i monti Aurunci, anni fa ospitavano un sacco di tartarughe, oggi invece ce ne saranno pochissimi esemplari. Questo è dovuto in parte al bracconaggio, ma soprattutto alla distruzione causata dagli incendi che ogni estate devastano quei monti!
strano ma vero...nn cappottano più O.o
e s'interrano che è un amoreeeeeeeeeeeeee
Oppure farci delle taglitelle al sugo d'hermanni.
Se avete problemi di troppe nascite vi prego ditemelo che io manco a pagarle..!