non penso che devono stare a diete non mi sembrano che siano sovrappeso soprattutto quando verranno messe fuori al sole falle mangiare quanto vogliono...
comunque complimenti sono bellissime
non penso che devono stare a diete non mi sembrano che siano sovrappeso soprattutto quando verranno messe fuori al sole falle mangiare quanto vogliono...
comunque complimenti sono bellissime
Ciao. Grazie di nuovo a tutti !!!!
Comunque in realtà sono quasi tutte con la stessa colorazione anche se ce n'è qualcuna leggermente diversa oltre logicamente i disegni diversi..........tieni conto anche della macchinetta fotografica che in questo caso (Foto 4) ha accentuato maggiormente i colori !!!!!
veramente stupende, spero anch'io un giorno di avere delle nascite dalle mie, anche se dovrò aspettare un bel pò di anni, le piccole soddisfazioni della vita
Ti prego Lucio non dire che le tue sono sovrappeso che le mie pesano il doppio delle tue!! Comunque grazie alla dieta da te consigliata questa settimana non hanno messo i soliti 3/4 grammi che solitamente mettevano... e bene si, a settimana.. Ma Silù, la più pesantuccia, è rimasta stabile e la "piccola", Lusy, ha messo solo 1 grammo e mezzo! Però rifiutano le erbe di campo secche e non ho trovato il fieno di tarassaco.. Va bene lo stesso il classico fieno per conigli?
Ciao. Tieni sempre conto che le tue tarta appartengono all'altra sottospecie Thb quindi è normale che crescano di più dovendo comunque diventare più grandi !!!!
Brava comunque....... è normale quando gli riduci e cambi la dieta che le prime settimane si stabiliscono crescendo poco o niente o addirittura dimnuendo di peso per poi comunque riprendere a crescere dopo poco tempo !!!!
Consiglio: per fargli mangiare anche le erbe secche prova a bagnarle prima di metterle dentro inzuppandole proprio in acqua per qualche secondo, vedrai che è tutt'altra un altra storia !!!!!!
Comunque puoi iniziare magari facendole a pezzetti e mettendole con un pò di erbe verdi fino ad arrivare a dargliele da sole!!!
Per il fieno dovrebbe andare bene anche quello...........meglio quello dove c'è un alta percentuale di tarassaco e altre erbe e comunque anche di foglie e fiori essiccati (tipo questo Fieno con dente di leone -tarassaco- Jr Farm (1500 g) ), su internet ne trovi diversi !!!!
Anche il fieno magari puoi provare a tritarlo o comunque a metterelo mischiato in piccoli pezzi !!!!!!
Ultima modifica di lucio78; 05-04-2013 alle 12:20
Ok!! Grazie ancora!! Ammetto che mi fanno tenerezza quando le vedo in cerca di cibo e soprattutto quando mi vengono incontro appena mi avvicino al terrario!! E mi viene voglia di rimettergli la pappa!! ehehe sono delle mangione... Ok, proverò con l'erbette secche e bagnate e se eventualmente non le gradiscono nemmeno così, ordinerò il fieno dal sito che mi hai consigliato! thanks
Ecco la foto della baby tarta più grande......carapace e piastrone !!!!
Secondo me sono talmente belle e precise che le disegna Lucio fin da piccole ahhahah troppo belle grande Lucio
Veramente belle senbrano quasi esotiche per le sfumature e i colori complimenti.
Complimenti Lucio sono davvero bellissime!
Ciao !!!
Grazie a tutti !!!!!
Niente foto ritocco............. ma quello che posso dire che la macchinetta fotografica è impostata su un alta saturazione dei colori...comunque la tarta nella foto del carapace è stata appena pulita e lavata accuratamente..........io utilizzo uno spazzolino da denti !!!!!
comunque sembrano fatte al computer queste tartarughe complimentoni davvero!!!!
Complimenti!!