Il laghetto è quasi pieno credo.... Sono 7 e non è molto grande .... Il fatto della riproduzione è una soddisfazione personale
Il laghetto è quasi pieno credo.... Sono 7 e non è molto grande .... Il fatto della riproduzione è una soddisfazione personale
Giusto o no ogni allevatore è libero di far ciò che vuole...non credo che eventuali nascite andrebbe a liberarle in fiumi o laghi...[emoji6]
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
eh posso immaginare ma se non blocchi l'accesso alla zona deposizione verrai invaso in poco tempo...
nn l'ho accusato che sara lui direttamente il responsabile dell'abbandono delle trachemys, ma indirettamente si(teoricamente parlando) ne vengono importate a migliaia, e quelle che sopravvivono dopo un po devono necessariamente cambiare casa perchè non si ha lo spazio per tenerle, se quelli che riproducono le trachemys mettessero a disposizione lo spazio per quelle non desiderate ci sarebbero meno abbandoni in natura e meno danni per le specie autoctone, poi ognuno fa come vuole
Scusate... Ma se io vi faccio una domanda... Perchè non mi rispondete alla domanda invece di fare i grandi discorsi sul bene del mondo?
Non ho un Garda dietro casa che posso accogliere tutte le tartaruhe... Tutte quelle che ho le ho prese al negozio e la maggior parte erano di persone che non potevano più tenerle...
Ultima modifica di Giorgio97; 03-06-2014 alle 19:08
Perché è un forum pubblico frequentato da molta gente e penso che l'argomento trattato sia abbastanza importante mentre invece far riprodurre delle trachemys non penso sia un ardua impresa oltre alle schede dall allevamento ci sono milioni di discussioni che trattano l'argomento.
La risposta è semplice: se le lasci in terra corri il rischio che non venga fuori nulla.
Anche perché non hai la certezza che siano nemmeno fecondate.
Comportati normalmente con il punto di deposizione, irriga il giardino come sempre, metti magari una rete sopra al nido, così che non possano tornare a scavare Nello stesso punto e per intercettare eventuali nascite.
Detto ciò, sinceramente mi auguro che non ne venga fuori nulla, io hi avuto una schiusa casuale, 13 esemplari.
7 sono riuscito a regalarli a persone che mi ispiravano fiducia, 6 li ho ancora... E sarà da attrezzarsi bene per tenerli.
Ovviamente qualunque altra riproduzione intercettata sarà interrotta, non posso far nascere 15-20 esemplari all'anno. Non perlomeno di Trachemys.
In bocca al lupo per tutto
Ultima modifica di Leonida89; 03-06-2014 alle 19:32
Grazie mille
Ragazzi.. sta facendo un altra buca per le uova [emoji33]
Ti ritroverai letteralmente sommerso di tss...
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
falla deporre e poi butta le uova
Non le ha deposte più...