ok, spero di non dover arrivare a tanto [emoji849]
Inviato dal mio SM-N9500 utilizzando Tapatalk
Dai, aspettiamo a crocifiggere sto tizio!! Possibile che sia rimasto io l'unico a credere ancora nella buona fede della gente, salvo prova contraria? Domattina comunque tu vai subito al negozio a chiedere spiegazioni dell'accaduto e vedi se la cosa è risolvibile. Poi facci sapere.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Nel caso ti devi rivolgere al Corpo forestale dei Carabinieri , competente per questi problemi. Il documento Cites in fonte C vuol dire che la tartaruga è in libero commercio non soggetta a valutazione di una apposita commissione.
certo... spero che l'altra tarta nella teca in negozio sia horsfieldii... così si potrebbe spiegare l'errore.
Tendenzialmente la pensò esattamente come te, semplicemente perché sarebbe davvero assurdo il contrario. La prassi consigliata infatti è veterinario (per chip), negozio (per rimostranze e sistemare) ed, in ultimo, estrema soluzione (di tutela a questo punto), carabinieri . Spero e credo si risolva già al secondo step ossia il venditore di buon senso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
spero si risolva nel migliore dei modi e che dafne possa restare con me [emoji853]
A differenza di Giantarta e di LucaEmanuele rimango un po' scettico ma spero di sbagliarmi , nell'interesse di nani e perchè no , anche del negoziante.....
sono scettica pure io... domani mattina non riesco a passare dal vete ma passo a chiedere spiegazioni in negozio e gli dirò che è anche mia intenzione verificare la presenza o no del microchip. vediamo che dicono.
Tienici informati , mi dispiace molto quando si verificano questi episodi.
sicuramente, grazie a tutti dei consigli.
ciao, esco ora dal negozio. praticamente nella teca aveva 2 femmine. una hermanni e una horsfieldi. ha scambiato i documenti. ora mi ha proposto il cambio della tartaruga. è molto carina anche l'altra, un po' più scura e un po' più piccola. io ho preso tempo e gli ho chiesto di informarsi se può farmi il cambio documenti e tenere la mia. voi cosa mi consigliate? il guscio della horsfieldi è più liscio e la pancina tutta scura. quale delle due è meno delicata? aiutatemi x favore.
Mistero svelato!!! Sono contento si sia capito e soprattutto vi sia disponibilità a risolvere per il meglio!! Personalmente terrei la th , tu se non sbaglio sei in Piemonte e li è piuttosto umido, la hors è più delicata da questo punto di vista. L importante però è avere risolto, meno male!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pensavo la stessa cosa x via dell'umidità. no, x carità è stato gentile e si è subito reso conto dell'errore. ora deve solo informarsi x il cambio del documento. spero sia fattibile.