Lampe , anche l'occhio vuole la sua parte , i tuoi allestimenti non sono "barocchi" ma di gran valore estetico ,senza sacrificare niente della funzionalità che sicuramente è una cosa molto difficile da ottenere e quindi onore al merito....
Lampe , anche l'occhio vuole la sua parte , i tuoi allestimenti non sono "barocchi" ma di gran valore estetico ,senza sacrificare niente della funzionalità che sicuramente è una cosa molto difficile da ottenere e quindi onore al merito....
Concordo con Carlinoo piacerebbe anche a me mettere del colore ma ho una mezza idea di come andrà a finire...
Un domani se avrò una casa con giardino riciclo il tutto per specie b più piccole e meno ghiotte di piante.
Appena posso penso sicuramente qualche galleggiante e forse qualche muschio da legare ai tronchi
Inviato dal mio cosomobile usando quell'app la...
cristian sai che scherzo, e comunque per "barocco" intendo con una ricerca estetica molto spinta, ricca e piena di dettagli... come appunto lo stile barocco, sicuramente una vasca molto curata esteticamente è di gran lunga più bella anche per gli occhi, quando vado in certi negozi di acquari e vedo acquaterrari con una parete sviluppata in altezza di rocce, pothos e muschi da cui gronda l'acqua resto estasiato.... ma ovviamente richiede molta più manutenzione, e conoscendo me stesso, so che non sono allestimenti che fanno per me alla lunga...
diciamo che io sono per soluzioni di compromesso, come Giulio, amo molto le vasche in plastica outdoor dove con piante palustri e acquatiche, che peraltro mi piace molto coltivare.... anche perchè non c'è da fare nulla
e al massimo una pompetta, riesci ad avere acqua cristallina.
indoor ho tenuto per un annetto l'acquario in casa, cercando anche di curarlo esteticamente, ma non faceva per me, anzitutto avevo la paranoia che il distacco di un tubo del filtro esterno mi riversasse 250 litri d'acqua in casa (e poi sugli appartamenti sottostanti), poi tutte le volte coi cambi d'acqua, la pulizia del filtro con odori annessi.... insomma avendo rubinetto e scarico in garage ho spostato tutto lì e sono contento così.
ma ripeto, certe vasche mi fanno estasiare... tra cui appunto la tua ultima realizzazione
assolutamente lo prendo come un gran complimento!
l'occhio vuole la sua parte, soprattutto se si parla di una vasca in salotto..
l'anno scorso ho avuto per tutto inverno in casa una samla senza compromessi estetici con le baby graptemys
ottima soluzione temporanea per le mie tarta ma a vedersi non era propriamente bello.. sarebbe stata una soluzione perfetta per una stanza di servizio, non per il salotto di casa
volevo sottolineare come l'acquario di Jonname sia completo e adatto per ospitare al meglio la sua trachemys..e questa è l'unica cosa che conta..
e ha anche una gradevole estetica elegante e minimal, poi a seconda dei gusti personali qualche dettaglio estetico si potrà sempre aggiungere
Grazie per i complimenti! Effettivamente non è stato semplicissimo per me arrivare a questo, basta vedere la data di quando ho aperto la discussione a quando finalmente sono riuscito ad installare la zona emersa sospesa.
Come dicevo sopra sicuramente inserirò qualche pianta, forse qualche pesce se mia figli esce dalla "fase animalista" e potrà accettare qualche perdita...
Quando ci saranno novità non esiterò ad inserirle!
quoto anche io!
vasca spartana ma funzionale e completa di tutto!
ripeto, ben fatta!