Originariamente Scritto da
pablito
Secondo me non ci siamo capiti, però voi dovete anche leggervi prima i post precedenti prima di uscire con delle
"sentenze" più che dei consigli. Perchè io i consigli li accetto e li seguo come già ho fatto
se espressi con garbo e una certa moderazione....
Premesso che
avevo già scritto è ribadito che dalla prossima primavera le 2 tarta vivranno in un pezzo di terra di circa 25-30 mq , avevo scritto in un precedente post che non posso farlo adesso per non creare scompensi ambientali alle 2 tarte ( in primis quella piccola, e tu rughis mi hai dato ragione..). L'attuale terrario recintato, in primavera..estate,e inizio autunno è esposto parecchie ore al sole ( ma l'ombra non manca mai) perchè l'ho disposto in direzione sud-nord...al suo interno come da foto pag.1 all'interno c'è la tettoia e lo spazio esterno, sopra e coperto da zanzariera ( quest'estate si è rivelato ottimo contro gli roditori...che provengono da giardini abbandonati vicini). All'interno non cresce erba,,tranne alcune piantine di oxalis che rughis (
e lo ringrazio) mi ha prontamente segnalato come un erba dannosa per le tarta, e quindi ho provveduto a estirparla una a una.....
Mi sono limitato nei giorni caldi a far pascolare la tarta grande solo perchè vedendo che si "cappotta" spesso,e le ore di sole in qul punto dove sta il terrario sono notevolmente diminuite" io l'ho interpretato come un...:
fammi uscire un po...che voglio pascolare nel giardino.....se sbaglio...se sbaglio, voi "
rughis e Lucio78"
non dovete giudicarmi...
è sufficiente ribardimi che quello che sto facendo può nuocere alle tarta, fermo restando che le motivazioni di questo equivoco erano già state ampiamente descritte nei miei precedenti post.
P.S.
Non è che io mi diverto a portarmi a spasso per la villa le tartarughe, o meglio come asserisce Lucio78 di cambiargli i pannolini!
....ci mancherebbe...e sopratutto adesso che è più debole.
Spero di essere stato chiaro ed esplicito..