Non cuocere nulla.
Tutto crudo.
Il "rischio" di salmonellosi con le tartarughe non esiste... ne sono un reservoir naturale.
Non cuocere nulla.
Tutto crudo.
Il "rischio" di salmonellosi con le tartarughe non esiste... ne sono un reservoir naturale.
salve a tutti .
Ultimamente faccio un po troppe domande, ma avendo trovato un forum cosi attivo e utile ne approfitto volentieri.
Grazie a tutti.
Volevo sapere se capita anche a voi che la Sternotherus odoratus stia giorni senza mangiare..
di norma la nutro 3 o 4 volte a settimana. con un misto fra besce, pellet e insetti . tenendole fisso un osso di seppia nell'acquario e qualche pezzo di carote o verdura di tanto in tanto..
L'acquario l'ho cambiato da circa 2 settimane 80*40 fondo sabbioso radici filtro esterno.. secondo i vostri consigli,
ma da circa 4-5 giorni nn vuole mangiare pellet, può essere viziata? dato che appena annusa pesce apre subito le fauci.
Ultimamente si scatena troppo nell'acquario nuota a destra e sinistra cercando un punto per evadere questo non tutto in giorno ma lo fa per qualche oretta.
Secondo me vuole solo pesce e non voglio abituarla solo con quello.
Che faccio la faccio muorire di fame finchè si decide a mangiare il Pellet o gli do il pesce che desidera tanto?
Il pesce sicuramente deve essere la base della dieta , integrato da insetti verdure e pellet :questa specie di tartaruga ha una dieta molto proteica ,quindi tre pasti alla settimana sono sufficienti, non ti meravigliare se non sente subito la necessità di nutrirsi. Non starei a preoccuparmi per il pellet ,che come ti ho scritto deve essere una integrazione alla normale dieta : per far mangiare alla tartaruga qualcosa che non gradisce possono essere necessarie anche tre settimane di digiuno, sono animali che in natura sono abituati a non cibarsi per lunghi periodi quando le risorse scarseggiano.
grazie mille Carlino.
allora non mi devo preoccupare più di tanto.
Ho un acquario 80×40 con filtro EHEIM professionel 4+.. nel acquario ho un tronchetto naturale preso in un negozio specializzato .. fondale sabbioso ..
Sulla superficie del tronchetto ho notato l aumentare di una specie di peluria più diffusa sotto la lampada UV è normale?
All'accensione del filtro circa due mesi fa ho inserito anche due capsule di BACTOZYM (ENZIMI PER RIDURRE LA CONTAMINAZIONE DELL' ACQUA)
- - - Aggiornato - - -
Vorrei allegare una foto ma nn so come si fa... non riesco..
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk
Anche se immagino che siano semplicemente colonie batteriche che con tempo spariranno.
Il filtro è maturo?
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per maturo? Io ho montato tutto nei minimi particolari come mi veniva illustrato..
Tartarugando - Guida a come far maturare il filtro esterno Leggi questo articolo che ti chiarira' molte cose.
probabilmente sono colonie batteriche come scrive Leonida, ma dato l'irraggiamento delle lampade potrebbero anche essere semplicemente alghe: purtroppo le superfici degli arredi posti sotto le lampade vengono inevitabilmente coperte da alghe, che non creano nessun problema se non quello estetico (soggettivo).
Grazie tante.. questa non la sapevo .. 😁
grazie per l informazione
Salve a tutti,
Da qualche giorno ho creato un isoletta dove la tartaruga può stare in tranquillità,
Mi sono accorto che stando fuori dall'acqua il guscio si asciuga e si vede tutto il calcare che si è accumulato .
Come posso pulirlo?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Finalmente ho capito come allegare le foto . [emoji16]
Questa è la famosa alga che si viene a creare sulla radice anche dopo 1 giorno che l ho lavata anche con un Pò d aceto .
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
unisco un po' di discussioni sullo stesso argomento...