Originariamente Scritto da
lillaghe
Buongiorno a tutti, intanto vi ringrazio per l'interessante dibattito che si è svolto finora.
Per quanto riguarda la salute di Cuoricina venerdì sera sono stato dal veterinario.
Con mio grande stupore venerdì gli occhi erano nettamente migliorati rispetto al giorno prima, l'unico trattamento che le avevo fatto era stato il "biscotto" il giorno 2.
Se li avessi trovati così al risveglio non mi sarei accorto di nulla.
Insomma, ho sentito il dovere di "giustificarmi" con il dottore dicendo che la sera prima erano quasi chiusi...
Il vet ha soppesato la tarta sostenendola dalle zampe anteriori e lasciandole ciondolare il corpo, trovandola "leggerina" ma in forze, la tarta non si lasciava cadere ma tentava di tirarsi su (spero di essermi spiegato
).
Poi ha esaminato le mucose della bocca trovandole belle e rosa.
A seguire l'ha lavata vigorosamente utilizzando uno spazzolino con un prodotto che faceva schiuma (da lui chiamato semplicemente sapone), dopo il risciacquo ha ripetuto lo spazzolamento con betadine.
Una volta asciugata, sulle lesioni non ha applicato nessun prodotto perchè ne era rimasto senza e mi ha prescritto quello che avrei dovuto acquistare.
Per quanto riguarda gli occhi ha applicato Tobral pomata.
Ha reidratato la tarta con due inezioni.
A mia domanda se avrei dovuto separarla dalle altre mi ha detto di farlo per garantirle accesso esclusivo al cibio affinchè possa alimentarsi senza competitori e rimettere un po' di peso.
Allego le foto che non commento, mi piacerebbe che lo facesse chi ha più occhio ed esperienza di me.
Ah: pare che Cuoricina sia un maschio, voi che ne dite?
Grazie ancora