Grazie Momikk
Grazie Momikk
Ci mancherebbe altro nessun giudizio personale, nessuno lo ha dato. Carlino ti ha risposto con disponibilità e Momik ti ha incoraggiato e mi sembra che si possa andare avanti più serenamente (è un augurio!).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Fabiobelt; 31-08-2017 alle 21:31
Infatti nulla dire su carlinoo ho risposto perché ci tengo a fargli capire che io ho bisogno di voi.
Vai dai Carabinieri, spiega loro che tuo figlio ha salvato le tartarughe dai gabbiani e quanto ora siano importanti per lui, di come avete approntato un recinto adatto e vedrai che te le daranno in affido. Aspettiamo notizie e poi qualche foto di Ubaldo e Isotta
Grazie carlinoo, ma non è facile leggere che non avete bisogno di persone come me o che se voglio posso andare ecc ecc, odio fare polemica ma te lo scrivo solo perché tu capisca dove ci sono rimasta male...per il resto leggo e assorbo tutto ciò che faccia bene alle mia tartarughe.
Ciao Lisa63, penso che non sei esperta di forum e al primo "intoppo", cioè quello dei documenti, ti sei sentita spiazzata e hai pensato che senza non saresti stata aiutata, da qui la tua domanda per lasciare il forum.
Sempre meglio chiedere, abbiamo sempre consigliato tutti, documenti o no .
Sono contento che si torni un po alla normalità, scrivere non è come parlarsi quindi fraintendere è facilissimo, importantissimo spiegarsi e non "fuggire" quindi faccio i complimenti a tutti per questo .
Grazie Darietto, la vita mi ha messo di fronte a grande difficoltà e non sono mai scappata , il mio dire devo cancellarmi dal forum era per dire che purtroppo non hanno documenti grazie per le parole di incoraggiamento
Lisa, sono stato un po' rude nella risposta. Il motivo è che avevo letto nella tua risposta data a Carlinoo una vena polemica che evidentemente non era tua intenzione avere, visti gli ultimi messaggi che hai inserito e i chiarimenti.
Chiedo quindi scusa se sono stato troppo rude. Per il resto, sono pienamente in linea con i contenuti del bel post scritto da Momikk.
Come vedi ,Lisa,avevo ragione dicendo che tutto ha avuto origine da un modo sbagliato di affrontare la questione : con il senno di poi non si può dare la colpa né a te sorpresa dalla notizia dei documenti ,né a noi fuorviati da una frase che si prestava ad un'altra interpretazione. Credo che tu abbia capito lo spirito che ci accomuna nel forum che è quello di accogliere tutti purchè ci sia rispetto reciproco nei fatti e nelle opinioni.
Saranno consigli e non ramanzine perchè il nostro scopo è quello di migliorare il tenore di vita delle tartarughe e non di rimproverare l'allevatore inesperto : la sezione adatta è " tartarughe terrestri mediterranee".
Consiglio: prima di fare domande leggiti tutte le schede allevamento, alimentazione, ecc così le ramanzine te le farai da sola[emoji23]
Dopodiché approfondisci ancora vari aspetti più specifici inserendo nella ricerca i temi che ti interessano. A quel punto noterai che le domande che puoi fare tu probabilmente hanno già risposta. Per tutto il resto che rimane confuso invece ne parliamo qui.
Anzi, come giustamente indica Carlino, nella sezione mediterranee. Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 01-09-2017 alle 12:07