Originariamente Scritto da
darietto
Io personalmente sono contrario all'affido, aprirebbe molte porte ai bracconieri e a chi vuole una tarta per sfizio, non per passione.
Purtroppo ho visto gli ex vicini come tenevano la loro Thb (forse data in affido propio per la specie), avrà avuto due anni quando l'hanno trovata. Nessun rifugio, nessuna rete antiuccelli ma allora non c'erano cornacchie in zona, terreno ne avevano ma erbette succulente mai viste, tenuta sempre assieme ai cani e corse per toglierla dalla bocca degli stessi, acqua mai a disposizione, quando veniva a piovere era sempre sotto l'acqua a idratarsi. Poi hanno tentato la riproduzione con una T. graeca ma la specie l'ho saputa molto tempo dopo, tra l'altro non credo sapessero distinguere il sesso. La poverella è vissuta circa 20 anni ed era poco piramidalizzata, dopo che hanno cambiato casa so che è morta
, pensano che uno dei cani l'abbia rovesciata sotto il sole e nessuno era a casa.
Ho sentito parlare anche di un'altra persona ma qui l'affido non c'entra, so però che fa tutto in regola e denuncia le nascite perchè chi me ne ha parlato mi ha detto che ogni anno si lamenta per fare tutta la parte burocratica, ben vengano queste persone