Complimenti Simone... azzeccatissime previsioni..
Complimenti Simone... azzeccatissime previsioni..
E' un piacere mettere a disposizione le proprie conoscenze
Già a partire da domani comunque la situazione migliorerà velocemente al Nord, mentre su medio-basso Adriatico ci vorrà Venerdì prima che il tempo migliori. Sabato e domenica invece due belle giornate soprattutto al centro-sud (al nord un po' di stratificazioni) con anche temperature in netto aumento.
Ma non lasciatevi ingannare perchè a mio avviso Marzo avrà ancora qualche cartuccia di brutto tempo da sparare, ci vorrà ancora un po' prima che cominci a stabilizzarsi in modo duraturo
Aspetteremo ancora un po' le nostre amiche mi sa
propongo a Simone un servizio di meteorologia quotidiano all'interno del forum a disposizione i tutti i tartautenti,soprattutto in queste fasi di passaggio del tempo da una stagione ad un altra.
Devo acquistare un paio di marginate adulte nel nord Italia, ma se caspita c'è questo tempo in Piemonte e Lombardia usciranno dal letargo ad Agosto, mannaggia al tempo ballerino!!!
Complimenti davvero, ora guardo qui cosa dice Simone, altro che meteo tv
Mi sa che dobbiamo aspettare fine mese per poter rivedere le piccole...
Qua a Firenze le mimose hanno avuto il massimo della fioritura alla fine di gennaio e sono già completamente sfiorite a metà febbraio. Di piante da frutto (peschi o ciliegi) ne vedo qualcuna in piena fioritura adesso, ma non so quali siano le ripercussioni sui frutti.
Di sicuro avremo un'estate strapiena di zanzare, visto che le uova e le larve saranno TUTTE allegramente sopravvissute all'inverno...
"...ed una tra mille
testuggini a caso
ti lascia l'Achille
con tanto di naso"
Ho preparato una possibile tendenza meteo per i prossimi giorni, sperando di farvi cosa utile!
Venerdì 18 avremo residua instabilità sul medio-basso Adriatico, quindi piogge sparse tra Abruzzo, Molise,Puglia e anche Basilicata. Andrà meglio al nord dove il cielo si presenterà prevalentemente sereno con solo qualche velatura di passaggio. Temperature in diminuzione nei valori minimi al Centro-Nord, stazionarie al sud e sulle isole. Massime in aumento al Nord, stazionarie altrove.
Sabato 19 e Domenica 20 il tempo sarà buono quasi ovunque sullo stivale, a parte qualche stratificazione domenica pomeriggio-sera sul versante tirrenico e al nord, con anche qualche debole pioggia tra Toscana e Liguria.
Lunedì 21 una bassa pressione centrata sulla Spagna (cerchio blu) procederà verso est, richiamando inizialmente calde correnti di scirocco al sud, dove le temperature subiranno un'impennata verso l'alto (anche sopra i 25° tra Sicilia e Calabria tra lunedì e martedì) e poi provocando un generale peggioramento del tempo tra Martedì 22 e Giovedì 24 soprattutto al centro-sud.
Inoltre, nella sua traslazione ad est,la bassa pressione richiamerà correnti piuttosto fredde da Nord, con un generale crollo termico su tutta l'Italia a partire da Mercoledì23.
Per concludere, anche la prossima settimana il tempo sarà compromesso e decisamente poco consono al risveglio delle nostre amiche. Ovviamente si tratta di una tendenza, vista la distanza temporale che intercorre, ma sono comunque disponibile a dettagli più precisi nei prossimi giorni nel caso abbiate bisogno!
Fantastico Simosalli! Ma lo fai per lavoro o è una tua grande passione?!
Ottimo ,Simone a me fa molto piacere questo tuo condividere la tendenza del tempo dei prossimi giorni.
Grazie
Maddai ! Un veterinario con la passione per la meteorologia!
Fantastico....potremmo quasi azzeccare i risvegli tarte per regione ora :-) o chiederti se possiamo partire tranquilli per le ferie
Io in questi giorni di sole ho visto la mia baby spuntare fuori per qualche ora... Mentre le due più grandi neanche l'ombra...