Qui con le sorelline thh
Qui con le sorelline thh
Ultima modifica di Momikk; 20-08-2017 alle 11:37
Sono belle grandi, complimenti
Momikk sei piena di baby , ne nasceranno sicuramente molte altre. Auguri e tarte femmine !
Mah...di 17 incubate nate 10 le altre erano non feconde o con embrioni morti.
Dalla terra non mi attendevo molto ma il caldo anomalo di quest'anno mi ha riservato sorprese oggi quindi chissà.
Mai più avrei pensato di vederle comparire così presto comunque. Erano in un'aiuola assolatissima tutto il giorno con terra secca e dura.
Sono nate le ultime thh in foto ieri come credo anche queste trovate a giudicare dai piastroni in chiusura.
In effetti per tutto agosto mi sono chiesta che senso avesse fare andare l'incubatrice viste le temperature fuori analoghe o quasi.
Ultima modifica di Momikk; 20-08-2017 alle 23:02
Prime nascite naturali anche per me, due cuccioline
Ciao anche le mie (. ) puma di ridarle al suo proprietario dopo 3 anni di convivenza qua da me ,hanno deposto in terra come tutti gli anni ma sto giro visto che ci vogliono 90 giorni circa di tempo bello e caldo penso che nasceranno pure a me ,ma per ora nulla anche se la terra ormai è cemento ,ogni tanto la bagno con acqua alla sera per cercare di ammorbidire il terreno ,stiamo a vedere che succede ......
FORZA E ONORE
Nella foto le più piccole sono quelle nate quest'anno dalle uova lasciate a terra. le due più grandi sono dell'anno passato (erano 7, 5 le ho cedute) e la "media" mi è stata affidata temporaneamente dalla forestale. Mi hanno detto: "forse muore... non sembra vispa". E' la prima che arriva quando metto il cibo.
Ho ancora un punto con delle uova. vediamo che succede.
Come mai la Forestale ti ha affidato una tartaruga ? Ti sei dichiarato disponibile ? Ti hanno contattato loro ? Scusa le tante domande ma è molto raro leggere di un affidamento...
First molto belle, sono uno spettacolo vederle mangiare.
Ma quanto son belle .
Vero Carlinoo, non si legge spesso degli affidamenti, anzi. Anni fa il mio ex vicino a qualche centinaio di metri da casa ha trovato una piccola Thb di circa tre anni, l'ha portata su mio consiglio alla forestale e gliel'anno lasciata in affido.
Bravo il vicino e bravo anche a te, se hai spazio ben vengano
Sarebbe una buona cosa creare un registro di allevatori disposti a tenere in affidamento tartarughe nel caso che non fosse possibile rilasciarle in natura : la Forestale potrebbe controllare il sito di allevamento e certificarne l'idoneità. Ovviamente le tartarughe sarebbero inamovibili , senza possibilità di movimentazioni come avviene adesso per le W,F,in modo da allontanare qualsiasi sospetto di speculazione e nello stesso tempo le tartarughe guadagnerebbero una casa sicura anche se fuori dagli spazi liberi.
Ottima idea e sarebbe anche di facile realizzazione a volerlo
Ma guarda io sono anni che ne parlo con chi tiene le tartarughe allevatori amatoriali , perché quelli che ci devono guadagnare non mi sono mai piaciuti , idea personale eh senza offesa per nessuno , ma purtroppo oggi facciamo i leoni con i deboli , e deboli con i più forti , le leggi italiane fanno ridere , oggi ti tolgono la casa perché possiedi tartarughe non denunciate e rischi il penale più multa e il sequestro di queste tartarughe , che poi in tanti casi ti sei sbattuto per tenerle nel migliore modo possibile , avete mai visto dove finiscono queste tartarughe sequestrate ? In gabbie enormi oppure in altri recinti , allora se invece di sequestrare anche se non in regola ma in buona fede basterebbe regolamentarle e lasciarle al padrone , con un continuo controllo annuo cippate ecc , ma detto tra noi quanti soldi girano per regolarizzare queste tartarughe ? Tanti quindi non è più un motivo di salvaguardia ma come sempre soldi in cassa ! Pensiero personale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FORZA E ONORE