le malac non sono proprio semplici da allevare, hanno bisogno sia di acqua dolce che salata + la zona emersa...
Zine si divertirà nella costruzione dell'acquario
le malac non sono proprio semplici da allevare, hanno bisogno sia di acqua dolce che salata + la zona emersa...
Zine si divertirà nella costruzione dell'acquario
Emh...ho appena prenotato 2 baby per Cesena, sono ai settimi cieli!
Per quanto riguarda l'acquario non ci sarebbero problemi visto che sono esemplari appena nati e in cattività, quindi non essendo abituati all'acqua marina si potrebbe allevarli nell'acqua dolce senza alcun problema.
Ma visto che ho la fissa di creare habitat più consoni possibili alla loro natura ho già in mente come creare un setup adatto a loro posso garantire che sarà più facile di quello delle Pelomeduse
La cosa che mi darà più fastidio saranno 2 termoriscaldatori d'inverno....vedremo.
Per esperienza personale posso dirti che sono pessime nuotatrici, soffrono gli sbalzi di temperatura, non gradiscono temperature molto elevate e in generale si stressano facilmente.
Con questo non voglio dire che siano impossibili da tenere(quelle di cattura però possono essere difficili da acclimatare), ma non le metterei fra le tartarughe più robuste.