Scusate, so che dicevo che non non mi serviva altro, ma avrei una domanda: piante come prezzemolo, basilico, salvia e rosmarino sono compatibili con le abitudini alimentari delle tarte??
Tutte le piante aromatiche vengono snobbate, quindi possono essere utilizzate come ornamento del recinto o per creare zone d'ombra.
Grazie, Badail16. Ora penso di non aver veramente nulla da chiedere
Ciao a tutti
Cosa ne pensate se fornissi della malva selvatica ? se no erbe selvatiche possono andare bene qualsiasi tipo che trovo in giardino ?
Io per curiosità alcuni mesi fa ho comprato del pellets per rettili a base vegetale. Sinceramente sono stato tentato dal fatto che in alcuni negozi di animali viene dato abitualmente alle tartarughe. Il prodotto è composto da erbe e piante officinali al 100%. Componenti analitici: proteine al 20.8 % ceneri grezze 12,2 % cellulosa grezza 18,8 %. Ho provato a somministralo alle mie creature. Non l'hanno neppure annusato o preso in considerazione per un assaggio. Voi avete mai somministrato un prodotto simile? Oppure meglio lasciar perdere?
Ultima modifica di First; 11-09-2015 alle 15:06
Soldi buttati.
Immaginavo...
Lascia perdere quei formulati, tanto vale un buon mangime per cani a basso tenore proteico, ne trovi anche al 19%, che non ha differenza alcuna e costa decisamente meno ed è di gran lunga più gradito. Ricorda che in ogni caso, e vale per tutti i preparati che hanno una componente proteica elevata, poco importa di quale origine, sono problematici da smaltire e possono provocare l'equivalente della nostra gotta. Per tale motivo si possono somministrare purchè nel periodo di maggiore attività metabolica, e non tutti i giorni ed in quantità limitate, cioè da metà maggio a metà settembre, quindi per il restante periodo dell'anno, solo vegetali a foglia.
Grazie Tartamau per la delucidazione.
Ho letto tutte le erbe selvatiche che ci sono nella lista potrei recuperare il tarassaco in un campo vicino a dove abito, ma per una baby bisogna dare solo il fiore oppure anche il gambo tritato bene ? Grazie
- - - Aggiornato - - -
la pianta intera è composta da varie foglie , gambo , e poi un fiore , cosa sarebbe meglio ?