Io ho la fortuna di avere un oliveto dietro casa, perciò faccio due in uno, mantengo pulite le olive, e racolgo il tartacibo...
A un angolo cè anche un bel pò di ortica!!!!
Io ho la fortuna di avere un oliveto dietro casa, perciò faccio due in uno, mantengo pulite le olive, e racolgo il tartacibo...
A un angolo cè anche un bel pò di ortica!!!!
L'ortica è ottima e le mie la mangiano soprattutto quando è tenera, la trovano da sole in giardino però perché io non vado di certo a raccoglierla!
Va benissimo anche il lamium o falsa ortica
Anche le mie spesso si fanno delle belle scorpacciate di ortica, anche perchè è l'erba più diffusa nella porzione di giardino in cui si trovano le tartarughe!
Io ho trovato questo..
(scusate se è di 1altro sito, per eventuali problemi cancellate)
piante tossiche
tra queste piante c è anche l amaranto..
...Cannot rain forever...
ho trovato questo: Foglie di amaranto
Mi sembra Simone che l'elenco che tu hai fatto sia vario a sufficienza quindi puoi proseguire così l'alimentazione e dal link che hai inserito si può capire l'importanza di una alimentazione varia perché nelle erbe non ci sono solo calcio e fosforo che sono gli unici due elementi che quasi sempre vengono presi in considerazione ma anche fibre, vitamine eccetera.
Nella tabella manca il fosforo e non so come mai non venga fornita la percentuale.
@Cristina: alla pagina che hai linkato c'è una lista presa da qualche sito con l'elenco per piante tossiche per cani e gatti, l'amaranto in questione è quello domestico ornamentale
Grazie Fabrizio! Hai ragione sti cavoli dell'amarnto con tutt le altre cose ch gli do va bene cos dai!! :-)