Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: la mia tartaruga
Ciao.. Oggi ho chiamato il veterinario, domani la farò visitare... Li ho detto tutto sulla mia tartaruga e secondo lei è polmonite... ha anche detto che sarà molto difficile che si salvi visto che è piccolissima xo faremo un tentativo.. Speriamo in bene...
-
-
TartaManiaco
Cerchiamo di essere ottimisti ...
-
Appassionato
Speriamo bene.. E aspettiamo notizie..
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
salve a tutti ho fatto visitare la tartaruga dal veterinario e mi ha detto che la tarta sta bene e non presenta segni di malattie ..xo ancora a oggi non ha mangiato niente ..cmq mi ha detto che e piccolissima forse x quello che ancora non mangia ,a oggi e 1 mese ....forse sto sbagliando con le lampade? allora vi spiego ho una alogena da 28 watt che corrisponde alla spot di 40 watt distanza 20 cm e una uvb 5% da 26 watt distanza 25 cm tutte e due sono nella parte emersa secondo voi sto sbagliando distanze?
-
TartaManiaco
Verifica con un termometro che sulla parte emersa ci siano minimo 30 °C : la uvb dovrebbe essere al massimo a 15 cm , a 25 non serve quasi a niente.
-
Simpatizzante
ok allora la uvb la metterò a 15 cm..invece x la spot che si trova a 20 cm di distanza con una temperatura sui 27 g° e meglio che la metta ancora piu vicina? ma cosi non rischio di bruciare la tarta?
-
TartaManiaco
Con 30 °C non si brucia la tartaruga, al sole si raggiungono temperature più alte e se sente caldo si sposta: non è costretta a stare sotto la lampada come non è costretta a stare al sole ma quella temperatura è adatta a stimolare il metabolismo e a farle venire appetito.
-
Simpatizzante
allora domani mattina misuro la temperatura della spot e se devo metterla piu vicina lo farò grazie tanto carlino
-
Contributor Mod
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum