Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Di Che specie sono? (Pelomedusa / Pelusius)
Ho provato a fare come dici tu Carlino ma ogni volta che tolgo l'acqua che avevo aggiunto si riforma l'aria all'interno del tubo e continua a non innescarsi
-
-
TartaManiaco
Prova a riempire d'acqua il filtro, se dentro c'è una spugna se puoi prova a schiacciarla con le dita e poi rilasciarla, l'aria nei pori uscirà e l'acqua prenderà il suo posto, se poi hai cannoliccchi prima di fare quest'operazione con la spugna scuoti il filtro in modo che l'acqua riempia il più possibile i cannolicchi.
Se non ho visto male la pompa è esterna quindi non si può inserire tutto il filtro nell'acquario, come detto da Carlinoo oltre a fare quanto riportato sopra alza il livello d'acqua, sicuro che non ci siano crepe o che la prolunga del tubo non faccia passare aria?
Ultima modifica di darietto; 03-06-2018 alle 11:59
-
Assiduo
Proverò a fare come dici tu darietto. Il tubo lo ricontrollerò. Il problema forse è che la caduta di acqua crea delle bolle che vengono aspirate dal tubo di aspirazione e quindi si viene a creare aria nel filtro
-
TartaManiaco
Se le bolle vengono aspirate conviene aumentare il livello d'acqua nell'acquario ma non so quella specie di tarta se è adatta ad acqua alta.
Una soluzione sarebbe deviare la cascatella in qualche maniera.
-
TartaManiaco
La mandata la puoi frazionare con una spry-bar che eviterà il formarsi di bolle in un solo posto : come ha suggerito anche darietto è importante verificare che la proliunga che hai messo all'aspirazione sia a perfetta tenuta perchè può aspirare aria anche dalla giunzione se non è perfetta.
-
Assiduo
Finalmente sono riuscito ad innescare il filtro. Per il momento per deviare la cascatella ho usato un pezzo di sughero, secondo voi potrei tenerlo, così funzionerebbe anche come appiglio, o mi consigliate di usare qualcos'altro?
Adesso il livello dell'acqua è di 15 cm e la zona emersa è a 20 cm, è troppo alta? Devo diminuire il livello dell'acqua e abbassare la zona emersa u può andare bene così?
Inoltre aggiungerò una base di legno dove poggiare le lampade
https://imgur.com/a/cjuCo9O
-
TartaManiaco
Credo che al posto di quella zona emersa potresti mettere un pezzo di sughero piatto se ce l'hai, fissarci solo la retina con un paio di viti autofilettanti e togliere le canne di bambù dalla stessa nonchè inclinarla un po di più verso il fondo.
-
Assiduo
Io in realtà sapevo che questa specie necessitava di una zona emersa sabbiosa, quindi mi piacerebbe tenerla, anche per un fatto di estetica.
-
TartaManiaco
Ecco, non ho letto la scheda quindi andrò a vedere se c'è, probabilmente ho sbagliato io visto che non conosco la specie, mea culpa.
Sull'estetica sono d'accordo, era solo perchè il sughero è più pratico, bene così allora .
-
Turtle Addicted
Manterrei la vasca così, magari solo un appiglio in più che parte dal fondo.
-
Assiduo
Mi potreste dare la conferma sulla specie: https://imgur.com/a/S9Qrmto
Ho paura che anneghi è talmente piccola?
-
Turtle Addicted
Pare proprio una pelomedusa subrufa
-
TartaManiaco
Anche per me e" una subrufa . Il fatto che sia piccola non vuol dire che anneghi , appena escono dall-uovo cercano l-acqua.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum