Bellavista sicuramente
Bellavista sicuramente
volevo condividere con voi un'altro po di foto stavolta un pò osè e devo amettere che ho faticato a capire come scaricarle questa volta dato i cambiamenti speriamo che sia buon segno una delle femmine è molto su di giri
Bellissime !!!!!
Per usare un espressione che si usa in dialetto dalle mie parte "Daje Jo" !!!!!!!!!!!!!!!
Grande Lucio speriamo sia la volta buona una delle femmine è frenetica l'ambiente mi sembra quello giusto incrociamo le dita e speriamo nella deposizione
Solo una curiosità....ma che temperature ci sono dove tieni le tarta di notte e di giorno?????
Ho messo un termo igrometro nello serra ma non credo sia molto affidabile le temperature sono molto legate alle condizioni metereologiche ovviamente anche se ora devo aprire le finestre laterali rimangono circa 10 /15gradi superiori a quelle esterne e di poco superiori alle esterne durante la notte con la serra chiusa insomma si ricrea una situazione molto simile a climi più cAldi con le incognite tipiche della natura
Sarebbe molto bello sentire l'opinione di tartamao che è stato ispirazione e fonte di preziosi consigli nella realizzazione della serra oltre ad essere esperto allevatore della specie in discussione .
chiedo scusa se mi allaccio alla discussione per porre una domanda..siccome possiedo una serra anche io mi era venuta l idea di metterci dentro le hermanni ma ....oggi qua da me c eran 25 gradi,sotto la serra non so quanti di preciso di sicuro almeno un 30 pensate possano morir di caldo ,mi sa tanto di si
In effetti bisogna stare attenti io ne ho una che si può aprire diciamo che è ideale per esemplari che vengono da ambienti più caldi ovviamente e non ne adatta a tutte le zone climatiche per le hermanni non è adatta
per le hermanni una serra puo essere usata secondo me nei periodi con improvvisi sbalzi di temperatura come quelli che si sono verificati negli ultimi tempi pero lasciarla in serra con 25 gradi e inutile e pericoloso...
tutte bellissime, quella chiara è stupenda