Grande Adriano! Sono tanto contenta per te
Grande Adriano! Sono tanto contenta per te
Ecco la bella sorpresa che ho avuto oggi rientrando dalle ferie! La prima mini horsfieldi ufficiale del Veneto [emoji1]
Grande,complimenti
Che emozione Adriano! È fantastica! Complimenti; )
Complimenti. Mi sapresti dire i parametri di incubazione? (temperatura e giorni)
Grande Adriano!
Hai altre ovette in incubatrice?
Grazie, avendo una sola incubatrice le ho incubate come le T. graeca a 33 il giorno e 30 la notte. Sono state deposte il 30 maggio e credo che sia nata il 31 luglio. Io l'ho trovata ieri ma era gia bella dritta. quindi 61 giorni
- - - Aggiornato - - -
troppo buono, io ho fatto gran poco , Si la sorella è schiusa oggi al 62 giorno. Ora spero schiudano anche le altre due della seconda covata tra 15 giorni.
complimenti Adriano
è proprio stupenda, ora aspettiamo le foto delle sorelline
la tua testimonianza è una speranza per chi sta cercando come me di allevare queste non facili tartarughe
Ed ecco qualche scatto della sorellina messa fuori oggi!
Sembra più piccola ma in realtà è solo 1 grammo in meno 15 anziché 16! Però è più chiara!
Le T. Graeca si, ma loro sono di madri differenti e sono una marea! Le piccole hors. Invece finché le riconosco no ma vedremo quando nasceranno le sorelline! Considera che per ora ne ho solo due!
Scusami, non avevo notato le scaglie anomale nella seconda arrivata. A me è capitato due volte in quattro anni e più di trenta nascite (siamo intorno al 6%).
Nelle T.graeche hai notato qualcosa di simile?
Cavolo, talmente l'euforia della nascita che non me n'ero neanche accorto! Allora sicuramente sarà facile riconoscerle . Per ora nelle T. Graeca ho avuto solo due casi ed entrambe della stessa prima deposizione della mia primipara, nessuna invece nella seconda deposizione o in quelle dell'altra femmina. Che dire in entrambi i casi si tratta di primipare.
Eccoci a distanza di un anno. Sembrerebbe proprio che la deposizione dell'anno scorso non sia stato un caso isolato. Dopo circa una settimana abbondante di tentativi di scavo (tempo inclemente) e con qualche giorno di anticipo rispetto allo scorso hanno, la mia isotta ha deoposto tre begli ovetti, uno in piu dello scorso anno. Questa volta sono riuscito anche a fotografare il momento esatto della deposizione.
Imgur: The most awesome images on the Internet
Imgur: The most awesome images on the Internet
PS: ma è cambiato qualcosa in imgur? non trovo piu il link per caricare le foto e che siano visibili.
Complimenti Adriano, che bella soddisfazione! Hai anche foto delle nate l'anno scorso? Come ti sei regolato con il letargo?