Sicuramente il veterinario ti consiglia, dipende dalla zona, pianura padana lungo il Po e zone salmastre è ad alto rischio perché la zanzara fa da vettore. Qui come dicevo è una profilassi da fare perché la forma cardio polmonare è molto pericolosa.
Sono assolutamente d'accordo con Rose , la profilassi non è costosa , non ha contro indicazioni ed evita tragedie perchè quando la malattia è contratta e te ne accorgi è troppo tardi....
P.S. Non sono pastiglie, sono tavolette al sapore di carne ed il cane le aspetta con ansia....
anch'io quest'anno sono stato invaso. chissà perchè la fabbrica era in officina.
spray tossico sul pavimento ogni 2 gg e in casa una passata con il 100 gradi dappertutto.
sparivano e poi tornavano.
a Bernie, il bernese pipetta e pastiglietta, anzi dato il peso pastigliona, strano ma nei gatti non ne ho mai viste.
per la prossima primavera comincio l'intossicamento prima.
maledette, entravo in officina e subito mi trovavo le caviglie nere e per toglierle usavo l'aria compressa.
nei negozi dove vendono attrezzi e sementi per l'agricoltura e cose per animali vendono liquidi fatti apposta. Ne devi diluire un po' in acqua e spruzzare in giro (ovviamente per le percentuali devi seguire le istruzioni). Questo tipo di prodotto ce l'aveva consigliato mio zio soprattutto per le zanzare, ma su quasi tutti c'è scritto che sono validi anche per pulci e zecche.
Spruzza il prodotto anche sui pavimenti che NON assorbono, così si crea una sorta di barriera.
Per la filaria preferisco fare l'iniezione, ormai la uso da anni su consiglio del veterinario e non devi ricordarti di somministrare tavolette o simili
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
quella che chi ha posto, tempo e voglia deve avere per pastrocchiare e manutendere la casa.
banco di lavoro con morsa e banchetto pieghevole, set chiavi fisse, a tubo, cacciaviti, brugole, pinze, tenaglie,cesoie, chiavi da idraulico,trapano a colonna, fresa, troncatrice, seghetto alternativo e sega circolare, motosega e MS da potature, tagliasiepi, trattorino, decespugliatore a skioppo e elettrico, motozappa, tornio, smerigliatrici angolari, gruppo elettrogeno, compressori (3), martello demolitore, pistola ad aria calda,trapani, punte da legno, da muro e da ferro, lime, raspe e scalpelli, avvitatori, mezzo catalogo proxxon per il modellismo, saldatori a stagno, a gas, saldatriceinverter, cassettiere con viti, chiodi, bulloni, dadi, un vecchio frigo con vernici e solventi (antincendio), attrezzi da giardino, carriola, carretto a mano e carretto per il trattorino, soffiatore per le foglie, quello che serve per gli impianti elettrici (scatole di derivazione, cavi, sonde, multitester, ecc.), livella e livella laser, crik a carrello, verricello (a mano), ponteggio 6 metri, trabatello, scala estensibile, idropulitrice 180 atm. , pistola sabbiatrice, e per non litigare con la moglie aspirapolvere industriale. focone per la carta catramata (ottimo anche per sterminare ragnatele e ragni dal portico), piccola molatrice per vetro, a magazzino ferro, legname, tubi in PVC e in ferro,
più varie ed eventuali.
il mio sogno ?
un BOBCAT
minki ! è la prima volta che faccio l'inventario :-)))
p.s. quando vieni a trovarmi ?
Alla faccia dell'inventario , devi avere un bel po' di spazio.....
e a cimici verdi e marroni come siete messi ?
devo tenere le zanzariere chiuse altrimenti si riempie la casa.
all'esterno dietro ad ogni possibile riparo al sole ne trovo dei mucchi.
non credo facciano danni, ma averle in casa che svolazzano non è bello.
e se le spetasci ..... puzzano
Quest'anno pochissime rispetto allo scorso , più in autunno che in estate.
Cimici sempre avute poche da me ma penso vadano a zone nella mia città.
Alcuni quartieri sono invasi, questo succede anche per le zanzare, ho notato una diminuzione di quelle notturne invece quelle tigre infestano alla grande.