no, allora è decisamente improbabile che abbia grattato
no, allora è decisamente improbabile che abbia grattato
Ciao ragazzi,volevo chiedervi una cosa. Da stamattina Pablo ha un pezzo (filamentoso e abbastanza lungo) delle sue feci attaccato dietro, e pare che non riesca a farlo uscire tutto,insomma se lo sta portando a giro per la vasca. Cosa devo fare? devo aspettare che gli esca da solo o devo intervenire in qualche modo?
Per ora non mi sono azzardato a toccarlo in alcun modo per paura di fargli male...
Tutto a posto...dopo un po' di tempo è riuscito a farlo uscire da solo. Scusate magari è l'inesperienza che mi ha fatto preoccupare.
Ciao ragazzi! Visto che ancora non l'avevo fatto vi dico lunghezza del carapace e peso di Pablo.
-Lunghezza carapace: 8cm
-Peso: 62g
Mi sapete dire se sono parametri nella norma per un esemplare di queste dimensioni?
(entro un paio di giorni è pronta la "casa" definitiva per Pablo,posterò le foto nella sezione indoor!)
Piccolo aggiornamento fotografico di Pablito...
Vi sembra che stia bene? E' normale che abbia lo stesso peso di un mese fa?
è bellissima!!!
62 gr per una tarta di 8 cm secondo me sono pochini......
ciao,
per le misure posso dirti che a marzo, quando l'ho comprata, la mia era 8 cm x 56 gr.
oggi è 10 cm. x 151 gr.
E' bellissima
in teoria è basso, la mia pesava così xk proveniente dal negozio e quindi alimentata come ben sappiamo a gamberetti secchi.
Mmm capito!...mah strano,eppure mangia che è un piacere anche se cerco di non dargliene molto visto che mi hanno detto che tendono ad ingrassare. Ho notato anche che durante il giorno è parecchio attivo,nuota e cammina in continuazione,sale sulla zona emersa etc. Può essere forse che gli dia meno cibo di quanto ha bisogno per essere così attivo,il che lo porta a consumare parecchie calorie...E' solo una mia ipotesi,come sempre ribadisco che parlo da inesperto.
Secondo me come peso non è poi male, però potresti comunque provare ad aumentare di poco il cibo, magari un giorno in più a settimana. Adesso quanto gliene dai?
Io ho notato su entrambe quelle che avevo, che mettendole a dieta ferrea (3 pasti a settimana) dopo qualche tempo hanno addirittura calato il peso, nonostante l'ottima salute.
Ho iniziato ad aumentare le dosi leggermente, e di tanto in tanto ci scappa qualche piccolo pezzo di pesce o qualche croccantino nei giorni di digiuno. In questo modo il peso rimane abbastanza stabile sui 400 grammi.
Per la cronaca, ora ne ho una sola ma perchè essendo 2 maschi ho dovuto darne via uno, l'assente non è morto per sovrappeso
Da allora, non riesco più a rispettare la storia dei soli 3 pasti a settimana, mi sembra troppo rigida l'alimentazione consigliata, almeno per la mia.
sono cque tarta che tendono ad ingrassare, poi ognuna fa caso a se, ovviamente + moto fanno e meno ingrassano.
io ne ho una che sta anche per giorni sotto la sabbia e quindi devo darle meno cibo x non farla diventare cicciottella.
poi è sempre dura resistere quando ti scodinzolano x farsi dare da mangiare appena ti vedono