No per prudenza ma provo domani. Che dici devo fare betadine? Come?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
In un'altra discussione mi avevano consigliata di provare a pressarle, in quanto potrebbero essere scuti che devono staccarsi e quindi si sollevano ed entra aria ed acqua e danno uno strano effetto formando questa macchia. Come una bolla d'aria.
Ed effettivamente quando ho provato, le macchie si sono rimpicciolite.
Se così fosse il Betadine non serve, a me ha dato poco se non nessun risultato.
Prova intanto a premerle e vedi che succede, se cambiano forma o dimensione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://www.tartarugando.it/tartarugh...e-macchie.html
Leggi qui cosa mi hanno detto.
Non è nulla, tranquillo.
Prova con un'unghia, delicatamente... secondo me viene via.
ho allegato un video spero si veda. le macchie si ingrandiscono ma spero sia dovuto al fatto che sta prendendo uvb e calore a palla con la solar raptor 8 ore giornaliere. Prima o aveva una lampada scarsa o aveva il sole per 4 ore la mattina quando c'era per cui ad oggi non ha mai cambiato scuti.http://cloud.tapatalk.com/s/59c938af...5_185248~2.mp4
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Si, si vede! E noto ancor meglio che sono praticamente identiche a quelle della mia, che continuano a cambiare forma e dimensione, ma non vanno via.. proprio oggi ho messo la lampada uvb nuova che andava cambiata, vediamo se questo aiuta al cambio scuti.
Non ci rimane che restare ad osservare e tenerci aggiornati. Mi consola il fatto che a nessuno sembri qualcosa di allarmante, e finché si comportano come sempre, attive e mangione, c'è poco da preoccuparsi.
aggiornamento macchie, invio le foto per far vedere. Tutto ok aspetto o mi devo preoccupare?
Ultima modifica di MaxVP; 20-10-2017 alle 18:13
Tra l'altro mi chiedo se non sarebbe fa spostare in malattie questo post..?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
il carapace non ha un bell'aspetto.
io però aspetterei di vedere se con la solar raptor pian piano migliora...
Ormai è un mese che ha 10 ore giornaliere di solar.. devo fare betadine? Boh..
Un mese non e' molto.
Ci vuole tempo per recuperare quella situazione
ok grazie, ma non po cosa posso fare nel frattempo a livello di alimentazione o altro... integratori? Variare di piú il cibo..?