Io intendevo la trama, fantasia..ecc non so come chiamarla..per il resto ti do pienamente ragione
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Buongiorno! La tartaruga è arrivata finalmente ieri pomeriggio . Misura 13 X 16 cm e pesa 800 grammi! Il veterinario l ha visitata, mi ha detto che non é poi così male! É un po' piramidalizzata, il becco verrà limitato a giorni e gli ha tagliato le unghie! Alla fine mangiava pomodori, lattuga, osso di seppia e raramente mangime, pensavo peggio..il letargo non sa neanche cosa sia . Stamattina la metto un po' in giardino, ieri e stato fresco è ho preferito tenerla dentro..
Povera creatura...
Ti consiglio di metterla in giardino durante le ore più calde della giornata in modo da limitare al minimo il rischio di sbalzi di temperatura e possibilmente in un recinto separato dagli altri esemplari (per almeno un mese), la prudenza non è mai troppa. Immagino che il veterinario abbia provveduto ad esaminare un campione di feci, nel caso non l'avesse fatto ti consiglio comunque di sottoporglielo a breve.
Un'ultima cosa, accertati che la documentazione relativa alla tartaruga e quindi alla cessione sia in regola altrimenti, per salvare questo animale, rischi sanzioni salatissime ed una denuncia per bracconaggio.
Dietro ha il disegno di un buco di serratura, ho visto la foto sul cites e il piastrone è da HB ! Probabilmente crescendo velocemente e male può ingannare, inoltre proviene dall Ungheria, senza contare che è sprovvista della macchiolina gialla sulla guancia dal vivo effettivamente è un po' diversa!
La dottoressa le analizza la feci fra qualche giorno, il tempo di ambientarsi ... Grazie comunque per i tuoi consigli
È indicata testudo hermanni, viene da azienda natura viva! Paese d origine Ungheria! Cites fonte C.
Adesso che ho il documento, come faccio a passare la tartaruga sotto il mio nome?
Ultima modifica di Bebona; 25-06-2013 alle 12:36
Non è necessario che tu lo faccia. Il documento va benissimo così.