Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: deposizione uova
Potrebbe essere una hermanni hermanni sarda perchè depongono più uova,sarebbe interessante sapere la lunghezza della tartaruga.
-
-
Simpatizzante
ciao lucio78 le mie thh hanno 9 anni entrambi e devo dire che le facciamo crescere come dei figli non gli facciamo mancare niente
- - - Aggiornato - - -
accontentata subito misurano 25 cm e pesano circa 1100/1200kg
-
TartaManiaco
Ciao.
Complimenti.
Dunque dalle foto secondo me sono sicuramente due femmine di Thh al 100%. Probabilmente viste le dimensioni ceppo Sicilia o Sardegna.
Sono due bellissimi esemplari ma con una leggera piramidalizzazione del carapace molto da tarta esotica sopratuto Ciop. Le definirei "piramidalizzate con classe"! 
Per il resto viste le dimensioni è normale che riescano a deporre e quindi a "portare" molte uova. Sicuramente spesso quando così grandi c'è la possibilità a volte che possano fare anche tre deposizioni anche se solo in casi eccezzionali. La seconda è comunque d'obbligo e penso si aggirera intorno alle 3-6 uova.
Quanti anni hanno? Intorno ai 12-15 anni? Sembrano ancora abbastanza giovani.
Ultima modifica di lucio78; 12-06-2013 alle 23:30
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
TartaManiaco
Sulle suture posso anche condividere ma il guanciotto giallo se guardi bene Turtlej lo hanno entrambe.
Io non avrei dubbi nel dire Thh entrambe.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
-
TartaManiaco
-
Simpatizzante
-
TartaManiaco
-
Simpatizzante
ok domani riprovo come dici tu , io partivo dalla linea della testa rossa seguendo il dorso fino ad arrivare all'altra riga rossa tua .........mi sembra la stessa cosa domani ti faccio sapere e le tue come sono messe ???????hanno deposto ?????
-
TartaManiaco
Non è la stessa cosa fidati !
In quell'altro modo si guadagnano parecchi cm !
-
Simpatizzante
hai perfettamente ragione sono 18 cm scusami
e le tue a che punto stanno ??
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-