La compatta a 25/30 cm. è troppo lontana è meglio tenerla più vicina, come ho scritto circa 15 cm.
La compatta a 25/30 cm. è troppo lontana è meglio tenerla più vicina, come ho scritto circa 15 cm.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Vi spiego il mio impianto che ho fato:
-la lampada uvb e'in un lato dove metterò il cibo e l'acqua ed è collegate ad un timer per 8ore
-quella in in ceramica e' collegata ad un termostato puntato a 24 gradi ed è in mezzo al terrario
Tutte e due le lampada sono collegato a portalampada E27 classici.
Ma la lampada uvb quando è accesa non farà calore i mi porterà il terrario a 33/34 gradi e se non ci riesco posso montare un lampada da 60w posizionata in alto ad incandescenza che emana poco uva e uvb sempre collegata al timer
Il termostato devi puntarlo in modo da ottenere circa 30/32 gradi nella zona più calda e 25 gradi nella zona più fresca. Per ottenere questo range di temperature però la lampada in ceramica non la devi mettere al centro, ma a un terzo del terrario. Alla notte le temperature possono scendere a 22/23 gradi, questo lo ottieni abbassando il termostato. La lampada UVB (che non riscalda) la devi mettere non distante dalla lampada riscaldante.
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi