Ciao, certo ho letto la scheda, l'esame delle feci lo devo far fare per capire se sta bene giusto??
Ciao, certo ho letto la scheda, l'esame delle feci lo devo far fare per capire se sta bene giusto??
L'esame lo devo far fare da un veterinaro per rettili o da uno semplice?
Per fare l'esame va bene un veterinario generico ma se dovesse esserci necessità di una terapia antiparassitaria devi rivolgerti ad uno esperto in rettili.
Ok grazie, le farò al più presto!!!
Raga ma se lascio la tarta libera sulle mattonelle per farla camminare per qualche ora, provoco qualche malformazione
Le tartarughe soffrono gli spostamenti da un ambiente all'altro e si stressano. In più le piastrelle non sono certo adatte alle tarta! Lasciala in pace in terrario, altrimenti rischi brutte sorprese..
Ok grazie la lascierò stare....
Ragazzi, una domandina: le tartarughe della grandezza della mia, quanto pesano?? La mia è fino al carapace 7cm, fino al guscio 7,5 e pesa 100gr
Se la misuro come dici tu è lunga 7,5cm
100 gr per 7.5 cm mi sembrano pochi per 5 anni, ma aspetta il parere dei più esperti di me.
Ok grazie, e approsimatamente quanto dovrebbe pesare un tarta di queste dimensioni??
le mie sono lunghe quasi quanto la tua (poco più ma non arrivano ad 8 cm) e, prima di sotterrarsi pesavano 108 e 114 gr. Per l'età, il mio veterinario non si è pronunciato, mi ha detto che non sapendo come erano state tenute prima non mi poteva dire niente. Io, però, dubito che abbiano più di due anni. Per il sesso mi ha detto che è troppo presto anche se una delle due ha lo scudo caudale un po' più lungo dei due vicini e potrebbe essere un maschio. L'altra, questo stesso scudo ce l'ha allineato agli altri ma è più prepotente quindi potrebbe essere anche questa un maschio ma sono solo ipotesi.
Ok, grazie seguirò il consiglio del veterinario, le farò saltare il letargo per fargli riprendere peso.....