grazie per aver condiviso le foto SPONTANEAMENTE caro Nicola
sono degli animali meravigliosi, è un vero peccato che il loro destino in natura sia praticamente segnato
che si sappia che non sono stato minacciato da nessuno
Sono bellissime , ma ahimè pensare di possederle è un' utopia...
quindi non mi resta che sognarle nel mio terrario.................naturalmente una coppia..
Bel reportage.
Finalmente si sta concretizzando quello che abbiamo sperato per anni, cioe' che le angonoka sequestrate venissero in parte utilizzate per creare gruppi riproduttivi fuori dal Madagascar...
Se si danno da fare con i sequestri, se ne potranno formare un bel po'....
utente non attivo
Giacomo m'ha detto che ci dovrebbero essere anche a Frankfurt ma non ho avuto modo di visitarlo per via delle tempistiche. fortunatamente qualche gruppo riproduttivo si sta formando.queste son tutte cucciole, fra virgolette, magari hanno 10 anni e non lo so, non ho idea di quale sia il loro tasso di accrescimento in natura certo è che ce ne vorranno ancora un bel po' di anni prima che diano frutti.
Quindi gli esemplari frutto di sequestri in Europa non vengono "rimpatriati" ?
...a questo si doveva arrivare per avere gruppi riproduttivi al di fuori del Madagascar...
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Quelle negli USA sono adulte e subadulte, ero rimasto che avevano ottenuto i primi accoppiamenti.
In Europa ci arriveremo con calma ;-)
utente non attivo
se non sbaglio in europa c'e qualche adulto al di fuori degli zoo giusto?
Bracconato e privo di documenti sicuramente si...
utente non attivo
ma dall'asia non si ha nessuna notizia di nascite?
e' gia tanto se riescono a tenerle in vita, da quel che vedo...sono perlopiu in mano di collezionisti che le usano alla stregua di costose figurine...
utente non attivo
posto due foto delle stesse prese da un amico di fb..
non che le tue non siano belle eh Nicola