come si fa??? con questo freddo???
come si fa??? con questo freddo???
Va verificato almeno che le tartarughe passino le notti nei rifugi, che abbiano parecchi ripari e che abbiano a disposizione il sole quanto più possibile (nuvolosità permettendo, ovviamente )
Pensate che a Varzi, che è 1 ora da dove abito io, ieri mattina nevicava!!! (e io sono in pianura!)
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
sta sempre nel rifugio anche di giorno... che di sole neanche a parlarne è freddo e tira il vento...sta in mezzo alla paglia sotto ad una casina come quando faceva letargo...
Ragazzi, oggi a Roma fa freddissimo e domani e dopodomani sono previsti temporali... pochissimo sole, aria fredda e vento.
Sinceramente sono preoccupato per le tartarughe in giardino , che non posso neanche monitorare durante il giorno perché sto sempre a lavoro.
Se sono sane le tartarughe hanno tutte le riserve per superare tranquillamente questo fresco primaverile. Le mie piccole alcune stanno nella casetta che ho preparato, mentre altre si interrano in mezzo al recinto, le stesse che ci hanno passato tranquillamente tutto l'inverno.
Tanto per gradire oggi pomeriggio una bella grandinata...tartarughe a parte mi ha pelato gli albicocchi che erano pieni di frutta
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Qui a Roma piove a dirotto , ma per fortuna la minima si è alzata di qualche grado.
Il sole è ormai un lontano ricordo.
Poveri albicocchi
Io per le adulte,siccome non si interrano,o risolto molto bene mettendo un bel mucchio di fieno in mezzo al recinto cosi quando fa freddo si creano tunnel nel fieno dove poter stare per la notte anche in estate è utile perchè lo usano allo stesso modo ma per difendersi dal caldo.