Ottimo lavoro Kurtino !
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Mi associo anche io ai complimenti, è venuto davvero carino esteticamente
complimenti anche per i rifugi
molto bello, spiegaci un po' che materiali hai usato e se li hai trattati e con cosa
Il legno è compensato marino e l'ho trattato con un protettivo all'acqua trasparente e con una vernice all'acqua. I vetri invece sono temprati da 5 mm.
Per quanto riguarda le lampade ci sono per ogni piano una in ceramica, collegata al termostato, una Solar reptor HQI da 35 W, e un neon UVB 10%.
ok grazie , prendo spunto
L'ho visto solo ora, è veramente pratico complimenti..
Ciao Kurtino senti ti volevo chiedere visto che stavo vedendo anche io un terrario nuovo che su per giu come dimensioni si aggira come il tuo 180-75-51h a tre piani in legno trattato e per questo lavoro mi hanno fatto un preventivo che si aggira intorno alle 1800 euro compreso l'assemblaggio che me lo fanno a casa...Considera che questo pero' me lo fa un negozio che oltre a vendere animali si occupa anche della costruzione di terrari su misura.
Quello che volevo chiederti se posso e' se a te facendolo da un falegname di fiducia ti e' venuto meno o su per giu' uguale in modo che possa regolarmi di conseguenza a chi far fare il lavoro.
Per il momento ti ringrazio e complimenti per il terrario
Ciao, il terrario compreso di montaggio, vetri e vernice è costato 800 euro. L'impianto elettrico invece l'ho fatto io e ho speso sui 150 euro, senza lampade!
Ciao Kurtino,io ho da poco finito il mio terrario che su per giu come dimensioni sono simili alle tue...176 lunghezza,72,5 profondita' e 58.5 altezza.
Dentro ci mettero una coppia di geochelone carbonarie ma mi manca di fare i buchi di aereazione su un lato del terrario e volevo chiederti te quanti ne hai fatti e che diametro?e poi se con quelli che hai fatto ti trovi una buona circolazione di aria? grazie per il consiglio buonaserata
Ciao, penso di averne fatti 4 da 3 cm di diametro per ogni lato, domani misuro e ti dico con precisione
Ciao kurtino volevo chiederti un terrario con le dimensioni come il tuo fino a quando potra' ospitare le geochelone carbonarie?mi spiego meglio in altre discussioni mi hanno detto che un terrario di 180-80-50 non sara' piu' buono per quando le tarte saranno adulte.Te che le allevi e sicuramente hai piu' esperienza cosa puoi dirmi a riguardo?
Un'ltima cosa mi ero scordato,domenica ce' la fiera a Fiano e ho preso contatto con un azienda di allevatori dai quali dovrei prendere le carbonarie ma mi hanno detto solamente che hanno dimensioni di 11cm...pensi potrebbero essere gia' sessabili?grazie in anticipo
Per 4 o 5 anni, se in estate le metti in giardino a scorrazzare! 11 cm sono pochini per sessarle, ma un occhio esperto (non il mio ) potrebbe tentare un azzardo