Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Tartaruga sparita
Controlla l’intrico delle radici allora, in genere amano molto nascondersi li sotto, riescono a scavarsi tunnel nell’edera.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Simpatizzante
Niente, l'altra è uscita anche oggi mentre di quella sparita nessuna traccia. Sono molto triste, non capisco proprio, non vorrei si fosse incastrata o ribaltata da qualche parte e non è più riuscita a liberarsi...
-
Contributor Mod
Forse può esserti scappata ma sapessi quante volte io o altri abbiamo cercato per settimane a volte delle tartarughe in una decina di metri quadri senza mai trovarle e poi un giorno ... eccola lì [emoji3] il mimetismo è il loro principale meccanismo di difesa e sanno usarlo in maniera eccellente.
-
Simpatizzante
Questo mi dà speranza ma ciò che invece mi abbatte è che l'altra esce di giorno e la vedo chiaramente...mi sembra stranissimo che se fosse ancora in giardino avrebbe un comportamento così diverso... Non me lo spiego.
-
Contributor Mod
Ogni tarta ha il suo carattere, c’è quella più esplorativa e dominante e quella più schiva.
-
Simpatizzante
Ciao, volevo avvisarvi che dopo aver perso pure l'altra venerdì e dopo la disperazione, ho scoperto un buco nella rete .. siamo andati dai vicini, ma nulla. Il giorno dopo sono passata davanti ai cancellini a vedere e ho visto la prima sul vialetto del terzo vicino e dopo poco anch l'altra! Recuperate entrambe ??... Ora abbiamo tappato il buco ma dobbiamo controllare bene tutto ... Per ora ho improvvisato un recinto...
-
Contributor Mod
Sei stata molto fortunata a ritrovarle! Ora passa cm per cm tutta la recinzione.
-
TartaManiaco
Ottimo .
-
Simpatizzante
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati