E grazie a tutti cmq eh, dimenticavo!! [emoji123]
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
E grazie a tutti cmq eh, dimenticavo!! [emoji123]
Non hai una bilancia che usi in cucina ?
Comunque potresti mettere che so, una confezione di 500 grammi di pasta o una sigillata di caffè che se non sbaglio sarà sui 125 grammi sulla bilancia e poi aggiungerci la tarta, poi dal totale togli l'esubero di pasta o caffè e avrai il peso tartaruga .
Ma sai che avresti anche ragione.
Cmq ho fatto ed ho capito perché non pesavo correttamente: la bilancia non era in piano[emoji28]
Pesata: 280g.
Non riesco ancora a capire la sottospecie però.
Ha sia caratteristiche da thh sia da thb (almeno da quello che mi sembra sulla base di informazioni raccolte in internet).
Direi senza dubbio Thb anche se la mia pesava 200 grammi a 4 anni ma non vuol dir nulla, dipende da cosa le dava da mangiare quel "pseudoallevatore".
Però a me pare picolina per quel peso, aspetta altri pareri.
Scusate, so che non ha a che fare con questa discussione, non mi sembrava il caso di iniziarne una nuova.
Ho 4 baby THH, vorrei acquistare dell'ibisco.
C'è una specie in particolare che è più adatta alle tartarughe?
Grazie e scusate per il disturbo
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Penso vadano tutti bene, io ho Ibisco siriacus che resiste anche d'inverno da me al nord.
- - - Aggiornato - - -
I fiori vanno benissimo per le tarte, io gliene do ma senza esagerare per fare in modo che poi non disdegnino le erbe selvatiche.
- - - Aggiornato - - -
Anche i petali di rosa vanno bene ma non tutte le tartarughe li mangiano.
- - - Aggiornato - - -
Ovviamente sempre come cibo sporadico magari da dare assieme alle erbe.
Allah per favore non inserirti più in discussioni altrui e con tematiche diverse, grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
200 grammi di crescita in un anno non sono troppi?
Esattamente l'anno scorso 280, adesso 470.
Si son davvero tanti.
Ha spazio per fare moto?
Considera che comunque l’hai presa già “ pesante” e che gli incroci hanno molto spesso crescite più vigorose rispetto ai puri.
In ogni caso, dopo i 4,5 anni l’aumento di peso si fa più significativo per tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per le info, dato che al 90% sarà in incrocio (il puro praticamente quasi non esiste più).
Rispondendo, si ha molto spazio per camminare. Un intero giardino di 60mq che lo sfrutta tutto, dalla mattina alla sera cammina sempre. (giardino senza macchine e reso sicurissimo per eventuali fughe).
Cmq con così tanto spazio, da quello che vedo, non sente il bisogno di scappare