Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Terrario indoor carbonarie
Lo volevo tenere così ad L.. ma se è così impossibile, lascerò stare. Mi sembrava una bona idea!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
L'idea era buona ma con le dimensioni del tuo scaffale avresti un "effetto corridoio" perchè non credo che sia profondo più di 40 cm.
-
Simpatizzante
Beh in realtà è più profondo a parte nell’ultimo pezzo infondo, penso sia 60/70. Domani misuro.
-
TartaManiaco
Ciao, a me non sembra adatto a una coppia di carbonarie sempre che non sia una sistemazione provvisoria per farne uno più grande una volta che saranno cresciute visto che arrivano a 35-40 centimetri. Mi resta anche il dubbio dell'altezza che una volta messo il substrato si ridurrà ancora di più.
Aspettiamo le misure.
PS: dici di possedere delle hermanni ma leggo horsfieldi nell'avatar, se le hai entrambe spero tu le tenga in recinti separati .
-
Simpatizzante
sisi è un semplice errore
-
Assiduo
e anche basso, come pensi di fare con le lampade ?
perchè non lo realizzi sopra ? facendolo sporgere dal bordo guadagneresti qualche cm in profondità e nella parte alta del sottotetto ci starebbero le lampade (zona calda) 5 - 10 cm di fondo + 15 con di distanza tra lampada e la tarta + la parabola + il portalampada fatti ii conti
sempre per guadagnare spazio stonderei l'angolo tra il ripiano lungo e il corto, con il plexsiglass non dovresti avere problemi a curvarlo.
buon lavoro
-
Simpatizzante
C’è tu dici di farlo nella parte sopra? Facendo diventare un rettangolo aggiungendo del plexiglass e attaccando le lampade al soffitto? Il plexiglass reggerebbe le tarta?
-
Appassionato
Che sia sopra o sotto credo che la modifica ti verrebbe a costare come un terrario nuovo in legno, senza contare che la roba che c'è ora sopra dovresti levarla e allora dico non ti meriterebbe togliere il mobile e fare un terrario nuovo di sana pianta magari un po più basso così da guadagnarci in spazio sopra per le lampade?
Forse ci spenderesti pure meno in soldi, anche se non molto, ma sopratutto in tempo e qualità di allevamento
-
Assiduo
[QUOTE=ramsay98;283796]C’è tu dici di farlo nella parte sopra? Facendo diventare un rettangolo aggiungendo del plexiglass e attaccando le lampade al soffitto? Il plexiglass reggerebbe le tarta?
dipende dallo spessore del plexi e da cosa ci metteresti come substrato (la torba pesa poco).
se hai un minimo di abilità falegnameresca potresti allungare tutto il mobile in profondità per tutto il lato corto della L = + spazio nei ripiani inferiori dove mettere le automobiline e per le tarta spazio a sufficienza sia in profondità che in altezza.
spero d'essermi spiegato
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum