Buongiorno a tutti. Vi disturbo nuovamente, ho iniziato da poco ad alimentare la mia tartaruga nel modo corretto grazie ai vostri consigli ma noto che nn ne vuole sapere di mangiare verdure e tantomeno oggi ho provato con la carne bianca ma nemmeno questa ha voluto mangiare. Quello che mi chiedo è: un animale nato in cattività ed alimentato sempre con un tipo di mangime riesce a mangiare qualcosa di diverso anche se questa sarebbe la giusta alimentazione per lui? Se si mi date qualche consiglio su come abituarlo alla nuova alimentazione? Perché io ho paura che nn stia proprio mangiando. Grazie a tutti.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Le verdure le baby tendono a schifarle abbastanza. Io vedo che le mie sternotherus non mangiano volentieri pellet e in generale cibo galleggiante, preferiscono andare a caccia sul fondo: chiocciole, lombrichi e tarme vive in primis. Inoltre non vanno ghiotte nemmeno di latterini al momento, sebbene li sminuzzi a dovere.
Se riesci a reperire qualche piccola bestiolina da somministrare viva, magari la incuriosisci.
Salve finalmente sto costruendo il nuovo acquario, ma prima di inserire la tartaruga vorrei avere il vostro consenso per zona emersa, quantita d' acqua e consigli generali sull' allestimento. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilita.
Ciao e benvenuto
Per dare un valido consiglio serve sapere innanzitutto di che specie stiamo parlando
Mettendo foto della tartaruga e foto dell'acquario e eventuali attrezzature se già presenti
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk
Ciao si scusatemi ho una Graptemys pseudogeographica khonii come allestimento ho messo il riscaldatore ed un filtro interno che gia avevo del mio acquario domani mi arriveranno le 2 lampade. Il mio dubbio piu che altro è sulla zona emersa.
Ciao, come scritto da Lampe14 meglio tu ci dia tutte le informazioni possibili compreso il litraggio del nuovo acquario.
Per ora da quanto ho letto sarà da rivedere il filtro interno e sostituirlo con uno esterno ma per consigliartelo serve sapere il litraggio dell'acquario quindi aspettiamo .
Un nuovo acquario per una graptemys se vuoi farlo definitivo dovrebbe essere almeno di 250 litri (120 x 50 x 50 ) : in base alla tua scelta è possibile consigliarti per il resto.
L acquario e un 100x24x40 ma all interno ora ho messo solo 30l d acqua visto lr dimensioni della tartaruga. Qualcuno sul forum mi aveva detto che il filtro interno per adesso andava bene.
Finchè la tartaruga è piccola il filtro interno va bene ,ma la mia osservazione riguardava l'acquario definitivo, questo che hai è decisamente piccolo per una graptemys adulta, in particolar modo se è femmina : con quasi 30 cm di carapace non potrebbe neanche girarsi ....
No se non ricordo male è 24cm di larghezza perche era un acquario per pesci.
Si forse ho sbagliato ad aprire un nuovo argomento. Scusatemi.
Si comunque mi avevano avvisato che andava bene al massimo per un anno. Ma avendolo gia disponibile sono riuscito a toglierla da quella vaschetta quasi a costo 0.
Se l'acquario lo avevi già e lo valuti provvisorio in questo caso va bene.
Si si è provvisorio giusto x il primo anno, ma il mio dubbio è sulla zona emersa, secondo voi riesce facilmente a salirci sopra?